venerdì 15 agosto 2014

Sardegna, Oniferi trionfa nel Palio di Lanusei




E’ Oniferi il protagonista della venticinquesima edizione del Trofeo ippico città di Lanusei. Nella categoria riservata ai cavalli sardi, infatti, la scuderia Spina Annetto Patrizio si è portato a casa il primo e secondo premio. La gara dei purosangue ha invece visto tagliare per primo il traguardo Giovanni Sotgia su Surfì della scuderia di Sorgono.

La manifestazione ogliastrina, disputata domenica scorsa nel galoppatoio San Cosimo di Lanusei, è stata ancora una volta un successo sia nell’organizzazione (impeccabile grazie alla Associazione ippica lanuseina guidata dal presidente Sandro Piras), che nel pubblico(oltre 1.500 spettatori).

Quest’anno tra i purosangue era presente anche una rappresentanza locale con la scuderia di Matteo Tegas, che ha conquistato un dignitoso terzo posto.

Star della giornata come detto è stato Oniferi. Nella corsa dei sardi (non dovevano superare l’altezza di 150 cm al garrese) la scuderia Spina Annetto Patrizio ha sbaragliato la concorrenza. Il primo premio lo hanno conquistato grazie al giovanissimo Antonio Orane di soli 15 anni con Zara, il secondo con Leonardo Coi su Primula de Onieri.

CLASSIFICA CAVALLI SARDI
FANTINOCAVALLOSCUDERIAPREMIO
1Antonio OraneZaraSpina Annetto Patrizio di Oniferi1.800 euro
2Leonardo CoiPrimula di OnieriSpina Annetto Patrizio di Oniferi700
3Tonino SotgiaQueenSolinas Gonario di Nuoro300
4Marcello PinnaApproachPuddu di Sedilo200
PUROSANGUE
FANTINOCAVALLOSCUDERIAPREMIO
1Giovanni SotgiaSuerfìscuderia di Sorgono4.500 euro
2Federico GhianiMartinoSpirito santo di Olbia1.500
3Tonino SotgiaAmbienteTegas Matteo di Lanusei700
4Stefano PirasBocca di RosaPorcu di Domusnovas300

www.collegiodeicapitani.it