lunedì 4 agosto 2014

Archiviate le notti a Palazzo Alfieri, alla Cattedrale si pensa a una iniziativa settembrina

Una grigliata con il fantino Silvano Mulas, per celebrare la conclusione degli appuntamenti a Palazzo Alfieri, anche se falcidiati dal maltempo costante di questa strana estate 2014.

E' molto soddisfatto il rettore della Cattedrale Flavio Arnone dei risultati raggiunti dal primo anno dell'iniziativa delle serata musicali a Palazzo Alfieri che sono iniziati pochi giorni dopo il Gustadom di maggio per terminare domenica scorsa con una grigliata tenutasi dopo l'ottima prestazione di "Voglia" allo stadio Censin Bosia di Asti.
"Ci tengo a ringraziare tutti, a partire dall'Amministrazione Comunale che ha creduto nell'iniziativa, ai gestori del ristorante Zucca che hanno collaborato a tutti i nostri borghigiani che si sono impegnati nelle varie serate. E' stato un bel modo per stare insieme, per far vivere un pezzo di città e per tenere accesi i riflettori del Palio tutto l'anno".
Dopo il mese di agosto, dove parte della commissione corsa sarà impegnata a Siena per seguire le gesta di Mulas in piazza del Campo, dai primi di settembre è in programma una marcia di avvicinamento al Palio da parte del popolo bianco azzurro: "Anche in questo caso - afferma Arnone - si tratta di una iniziativa inedita, nata con l'idea di poter stare insieme e contare i giorni che ci separano dalla corsa: appena avremo conferma del programma, daremo tutti i dettagli".