lunedì 18 agosto 2014

Asti veste le sue vetrine col Palio


L'iniziativa riprende l'idea delle "Aperture Temporanee" organizzate dalle "CreATive" in via Sella, ma questa volta è organizzata dall'Associazione Insieme e dal Comitato Palio di Santa Maria Nuova.
Per evitare che le vetrine vuote dei negozi chiusi danneggino anche gli altri esercizi commerciali, con il loro senso di tristezza, è stata lanciata l'idea di allestirle con costumi e bandiere del Palio, trasformandole così in una attrattiva per i turisti.
Il primo esperimento è stato compiuto in corso Alfieri, dove un tempo vi era il negozio di Carlo Calzature e il risultato, tutto all'insegna dei colori rosa e azzurro di Santa Maria Nuova, è assolutamente straordinario.
Per complimentarsi con gli autori dell'intervento si sono recati sul posto anche il Sindaco Fabrizio Brignolo e il presidente della commissione consigliare commercio Raffaele Giuliano, i quali hanno ringraziato l'associazione Insieme e il Comitato Palio Santa Maria Nuova per il lavoro svolto e i proprietari del negozio per averlo messo a disposizione gratuitamente.
Sindaco e Presidente hanno ricordato l'impegno dell'Amministrazione per la zona ovest di corso Alfieri, con il bando, appena pubblicato, per la palazzina comando della Caserma Colli di Felizzano e il coinvolgimento della zona in tutte le iniziative (quali fiere, mercatini e notti bianche) intraprese per vivacizzarla dal punto di vista commerciale.