sabato 23 agosto 2014

Cambio al vertice del gruppo del Capitano: cessa la carica il magistrato Fabio Carosso e il cavaliere Denis Ferola


Cambio al vertice del gruppo del Capitano: indiscrezioni non ancora confermate arrivate dal Palazzo Civico fanno sapere che hanno cessato la propria carica il magistrato Fabio Carosso e il cavaliere eletto Denis Ferola.
La decisione, a quanto pare, è stata presa dopo una riunione con il sindaco, anche in doppia veste di delegato al Palio, che come presidente del Consiglio del Palio ha la facoltà di nominare o rimuovere i componenti del gruppo del Capitano.
La questione andava avanti già da parecchi mesi: persisteva infatti una inconciliabilità e uno scarso affiatamento - come lo stesso Clerico lamentava - tra il Capitano e alcuni elementi del gruppo, che non permettevano allo stesso di svolgere al meglio le proprie funzioni. Una richiesta in tal senso era già giunta dal Capitano al Comune negli ultimi tempi.. Preoccupazioni che inoltre erano state espresse dal Collegio dei Rettori in un documento scritto redatto nei mesi scorsi.
Ora, bisognerà provvedere a nominare un nuovo magistrato: sembra comunque che i tempi siano piuttosto rapidi e che in comune siano già presenti alcune candidature per i successori del magistrato.