martedì 5 agosto 2014

Dino Pes: "Un onore poter montare l'Inglese"



La sua è sicuramente una delle accoppiate più attese in questo Palio 2014.

Stiamo parlando di Dino Pes, fantino di San Secondo che a settembre monterà "L'inglese" cavallo di proprietà della scuderia Mazzeo che già fece sognare il popolo di San Martino San Rocco nel 2012.
"Sono contento di poter montare questo cavallo -ha detto Velluto, che due domeniche fa è sceso in pista per la prima volta allo stadio con il purosangue - è da tempo che volevo avere un'occasione come questa e ringrazio San Secondo che me l'ha data. "L'inglese" è un cavallo molto potente, e anche molto chiaccherato, conosciuto e chiaccherato in tutto il circuito dei Palii italiani. Voglio e farò di tutto per esserne all'altezza".
Con il Rione del Santo Pes ha trovato subito l'intesa giusta: "Mi è stato proprosto questo cavallo e ho subito accettato: ho lavorato subito bene sia con la dirigenza, a partire dal rettore Maurizio Bertolino, sia con il popolo che ha subito creduto in me". Dopo il Palio di Feltre, Velluto starà concentratissimo su Asti: "C'è bisogno di lavorare ancora, e per questo il cavallo è qui da me, e c'è bisogno anche di molta concentrazione. Il Palio di Asti è un Palio importante, e per me lo è ancora di più. Ho scelto San Secondo perchèè un rione importante che mi ha dato l'occasione di poter vincere e no voglio sciuparla".
Favoriti? "Nessuno e tutti: nel Palio bisogna stare attenti a un sacco di cose:ognuno può essere un rivale temibile e bisogna far attenzione a non sottovalutare nessuno, non solo gli avversari che sulla carta possono essere più temibili".