lunedì 18 agosto 2014

Sozio: "Soddisfatta da Mari, non ho paura per settembre"


Grande soddisfazione all'ombra della Torre Rossa per la vittoria di Andrea Mari detto "Brio" sabato al Palio dell'Assunta di Siena.
Il fantino, che ha vinto con Occolè per la contrada della Civetta, a settembre invece difenderà i colori di Santa Caterina, rione con cui si era già classificato secondo con Olmo River.
"Sono molto contenta e soddisfatta di questa sua grande vittoria - dichiara Nicoletta Sozio, rettrice dei rosso celesti - ha fatto un grande Palio e sopratutto ha dimostrato il grande fantino che è". Ma la cosa che sorprende di più Santa Caterina è la ripresa di Brio, dopo il brutto incidente del palio di Provenzano dello scorso anno.  "Sono davvero impressionata - racconta la Sozio - di come abbia recuperato dopo il grave infortunio di Provenzano 2013. Mi ricordo che quest'inverno, quando ci sentivamo, mi diceva che ogni volta che saliva a cavallo pareva essere la prima volta: per lui davvero è stato molo importante affermarsi di nuovo a Siena".
Capitolo prestazione: molti sussurrano che dopo la vittoria in Piazza del Campo le "motivazioni" di Mari potrebbero essere annacquate: "Non sono per nulla preoccupata, anzi sono molto tranquilla: con Mari
sicuramente ci parleremo nei prossimi giorni, ma lui ha già espresso l'intenzione di fare un grande Palio a settembre".
Anche se sottotraccia, Santa Caterina è già pronta per il palio di settembre: "Ci presenteremo con un cavallo della sua scuderia, un soggetto che conosce bene e che ha allenato: non ci interessa entrare nelle previsioni della vigilia, noi facciamo il nostro palio tranquilli e determinati".
Ora commissione e fantino decideranno se presentarsi alle corse del 30 agosto, oppure continuare il proprio percorso di preparazione al palio senza scoprire le carte.