E' arrivata anche nel mondo del Palio di Asti la sfida che impazza in questi giorni in giro per il mondo: la sfida a colpi di gavettone ghiacciato partita dagli USA a favore della ricerca sulla SLA.
A meno che non abbiate vissuto gli ultimi giorni completamente isolati dal mondo sapete che il fenomeno ormai ha assunto connotazioni assolutamente virali, e che oramai è lunghissima la lista delle persone che hanno deciso di sottoporsi a questa sfida, non ultimo il premier Renzi.
Il fenomeno è arrivato anche nel mondo del Palio: nominato da Stefano Donà, borghigiano di Viatosto, il capitano del Palio Enzo Clerico si è sottoposto alla sfida, seguito a ruota dal magistrato Michele Gandolfo.
Clerico ha nominato quindi Fabrizio Brignolo, sindaco e presidente del Consiglio del Palio, Marco Gonella, rettore di Santa Maria Nuova e presidente del CdR e il mossiere del Palio di Asti, Renato Bircolotti. Gandolfo invece che ha coinvolto nella sfida tutti i cavalieri eletti.
Enzo Clerico
Michele Gandolfo
Stefano Donà
Certi del contagio virale dell'iniziativa, siamo sicuri che prima o poi quasi tutti saranno coinvolti nella sfida: rettori, fantini e paliofili faranno bene quindi a preparare nei prossimi giorni il costume da bagno e il secchio.
Ricordiamo che il gavettone è a fin di bene: la sfida serve per raccogliere fondi per la Sla, la Sclerosi Laterale Amiotrifica, malattia terribile che colpisce oltre 3500 persone in Italia.
Ecco come donare: c/c: 17464280 Intestato: A.I.S.L.A. Onlus oppure on-line sul sito http://www.aisla.it/