sabato 9 agosto 2014

La televisione del Palio 2014: il rapporto tra Palio e città



Per il terzo anno consecutivo torna la Tv del Palio di Asti, progetto gestito e creato dal Collegio dei Rettori in collaborazione con la testata il Canapo.
Quest'anno, le trasmissioni hanno voluto focalizzarsi sul rapporto tra il Palio e la città. Il Palio è una risorsa economica per la città e la città di Asti non può fare a meno del Palio. Questo lo spirito che animerà gli interventi e le trasmissioni aspettando l'edizione 2015 del Palio di Asti.
Sulla "Palio di Asti Web Tv" verranno trasmessi i filmati di tutte quelle manifestazioni legate al Palio di Asti, un aperitivo di immagini, che ci condurrà alla trasmissione in diretta "48 ore di Palio", gestita direttamente dal Collegio dei Rettori e prevista per giovedì 18, venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 settembre 2014.

Anche quest'anno la Tv trasmetterà in diretta tutte i momenti più significativi del Palio 2014, tra cui le prove, la sfilata dei bambini, la prova della vigilia e il giorno del Palio.

Gran finale, ovviamente, lunedì alle ore 18, con la classica trasmissione "Vincitori e Vinti" che avrà il compito di analizzare la corsa del Palio 2014.

Sede della Tv, anche per questa edizione 2014, sarà piazza San Secondo, dove si svolgeranno tutti gli appuntamenti della tre giorni paliesca.