giovedì 1 agosto 2013

Legnano, San Magno ufficializza l'ingaggio di Andrea Farris



Un altro tassello per la gara ippica 2014 è andato al suo posto: la Contrada San Magno sarà rappresentata da Andrea Farris al prossimo Palio.

Fresco trionfatore dell’ultimo Memorial Favari, più conosciuto come Provaccia, Andrea torna nella Contrada che lo ha visto vincitore per altre due volte, 2009 e 2010, nella stessa competizione.

Se da San Magno arriva la notizia del Farris (i ben informati avevano notato la presenza della commissione corsa al Palio di Bientina e il contatto con il fantino) possiamo anche confermare, salvo sorprese dell’ultimo momento, Andrea Coghe come portacolori della Contrada San Martino.

In questo momento per concludere ufficiosamente l’elenco delle monte per il prossimo Palio, manca solo chi indosserà la giubba rosso-blu della Contrada La Flora che ha appena rinnovato la Reggenza con l’elezione di Dario Giudici alla carica di Capitano e di Donata Colombo alla carica di Gran Priore. Il neoeletto Capitano ha nominato Castellana la gentil signora Laura Pozzobon. Nell’ambiente si vocifera di un possibile ritorno di Antonio Siri al Cascinone ma negli ultimi anni il team corsa de La Flora ci ha regalato sorprese e quindi attendiamo notizie certe dal Capitano.

Ricapitoliamo quindi le monte per il Palio 2014:

SAN MARTINO Andrea Coghe

SANT’AMBROGIO Andrea Mari detto Brio

LA FLORA ????

LEGNARELLO Silvano Mulas detto Voglia

SAN BERNARDINO Giovanni Atzeni detto Tittia

SAN MAGNO Andrea Farris

SANT’ERASMO Giuseppe Zedde detto Gingillo

SAN DOMENICO Dino Pes detto Velluto

www.collegiodeicapitani.it