mercoledì 21 agosto 2013

"Live free, ride free": goliardata o provocazione?


E' apparso in questi giorni ad Asti, complice forse il caldo ferragostano, un volantino anonimo con raffigurato un motociclista, stile "Easy Rider" sovrapposto a una immagine del Palio. Ce lo segnala un nostro lettore in una lettera, raccontandoci, a detta sua, che si tratta di una ennesima provocazione ai danni della Festa.


"Purtroppo prendiamo atto del l'ennesimo attacco ai danni della festa, a poche settimane dal palio la città viene tappezzata da manifesti che non possono che lasciare a bocca aperta gli appassionati paliofili e tutti gli addetti ai lavori - si legge nella lettera - il manifesto inneggia alla libertà di vivere e alla libertà di viaggiare , chiaro riferimento alla 3 domenica di settembre dove la piazza e chiusa per allestire la pista".
Dietro questo nuovo volantino, sempre secondo la lettera, ci sarebbe l'iniziativa di alcuni cittadini per boicottare il Palio e farlo trasferire in una nuova location.
A nostro parere, sembra più un tardivo scherzo di Ferragosto che un attacco al Palio. In ogni caso, abbiamo pensato bene di riferirne a voi lettori, nel caso incontraste in città questi manifesti.