giovedì 8 agosto 2013

Siena, i risultati della prima giornata di previsite


Si è conclusa la prima giornata di previsite alla clinica di Raffaello Ciampoli al Ceppo. Tutti presenti i big di giornata, vale a dire Ivanov, Magic Tiglio e Lo Specialista, che sono sfilati davanti alla commissione veterinaria del Comune. Da segnalare anche qualche assenza, come quelle di Porto Regal, Mirko Monello, Osama Bin e altri.

Domani mattina alle 6 si riprenderà e ci sarà subito un gruppo di soggetti veramente molto interessante, con Istriceddu che farà da apri pista a Pestifero, Morosita Prima e Porto Alabe. In giornata, poi, arriverà anche Luigi Bruschelli (oggi era presente Sebastiano Murtas con i cavalli di scuderia) e intorno alle 19 chiuderanno la due giorni Pantofola e Noioso.

Nella giornata odierna la notizia più importante arriva dalle parole di Renato Romei. Il capitano dell’Aquila, come anticipato a sienafree.it nell’intervista di qualche giorno fa, ha confermato che il rione di Piazza Postierla ha buonissime possibilità di montare Luigi Bruschelli, con Giovanni Atzeni prima alternativa: “Si tratta di una possibilità importante – ha confermato Romei – ed abbiamo buonissime possibilità di montarlo, così come Giovanni Atzeni, con il quale ho un ottimo rapporto”.

Da segnalare la curiosa acconciatura del cavallo Nessie (nella foto) di Niccolino Floris e allenato da Alberto Ricceri. Il fantino senese ha infatti presentato il cavallo con una criniera a treccine, vincendo senza ombra di dubbio il premio per la migliore presentazione, anche a detta della commissione veterinaria. Salasso, infine, ha confermato che per lui si tratta del palio della vita e che è pronto a sfruttare la possibilità che spera gli venga concessa.

www.sienafree.it