lunedì 5 agosto 2013

Un’estate di iniziative per il Palio al Centro Commerciale I Bricchi di Isola d’Asti



Il Palio di Asti e il Centro Commerciale I Bricchi di Isola d’Asti si preparano ad un autunno ricco di iniziative legate alla più celebre “corsa” dell’astigiano. In programma molti eventi, alcuni dei quali animeranno anche la calde giornate di agosto.

Domenica 25 Agosto, alle ore 17.00, presso il Centro Commerciale I Bricchi, una selezione degli sbandieratori del Palio provenienti dai vari rioni condurrà una esibizione di bandiere e musica. L’evento, organizzato assieme al Collegio dei Rettori, sarà introduttivo al dibattito: “Tutto finisce in Piazza - Dialoghi sul Palio e dintorni”. La conferenza, organizzata in collaborazione con Il Canapo, verterà sui valori del Palio e la loro la loro trasmissione alle generazioni future. Come esempio, verrà portato il progetto Le Radici del Futuro: l’iniziativa del Collegio dei Rettori, il Provveditorato agli studi di Asti e il Centro Commerciale I Bricchi che ha portato il Palio nelle scuole dell’astigiano, raccontandone la storia e le tradizioni ad oltre 8 mila alunni.

L’arrivo di settembre infine, porterà un grosso evento a I Bricchi. Dal 27 agosto al 29 settembre, nei locali del Centro Commerciale, il Collegio dei Rettori allestirà una straordinaria mostra interamente dedicata al Palio con Bandiere: Bandiere, suoni, colori e scatti della grande manifestazione astigiana.

Ricordiamo infine, che il Centro Commerciale I Bricchi non va in vacanza. Resterà aperto tutti i giorni di agosto, comprese le domeniche e il giorno di Ferragosto. Per allietare lo shopping estivo dal 10 al 25 agosto verrà allestita Estate in Arte: una esibizione di pittori locali con tele di Silvio Volpato, Francesca Staglianò, Sergio Rizzardi, Piero Marchisio e Giancarlo Gianotti.