domenica 4 agosto 2013

Siena: ad agosto posti dedicati ai disabili








Il Comune di Siena, in accordo con la Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità, offre la possibilità di vedere le prove del Palio e la carriera del Palio di Provenzano e dell'Assunta alle persone disabili, in maniera del tutto gratuita.I posti disponibili non sono molti, é quindi necessario “riservare” con anticipo. Le prenotazioni sono accolte in fino ad esaurimento dei posti. Tutte le domande che non potranno essere soddisfatte, se richiesto, potranno slittare al Palio successivo.
É possibile prenotare per la persona disabile e un accompagnatore, specificando la tipologia di disabilità. Sono infatti due i luoghi riservati: per le persone disabili con problemi di mobilità é possibile vedere il Palio dalle finestre di Palazzo Berlinghieri, mentre per le altre tipologie di disabilità ci sono alcune postazioni sui palchi di piazza. Ricordiamo che, una volta saliti sul palco non sarà più possibile scendere fino a carriera conclusa.
Per prenotare é sufficiente scrivere un'e-mail all'indirizzo palio@comune.siena.it specificando il Palio cui si vorrebbe assistere (o l'eventuale Palio successivo), il tipo di disabilità e gli eventuali ausili alla deambulazione.
Lo Sportello AiutarSi é lieto di poter diffondere questa notizia e rimane a disposizione per eventuali chiarimenti.