lunedì 20 agosto 2018

Verso il Palio 2018 - Il riepilogo delle presentazioni di tutti i Borghi, Rioni e Comuni


Con la corsa del Palio lontana solo due settimane, si è conclusa ieri la nostra presentazione di ciascuno dei 21 Borghi, Rioni e Comuni che domenica 2 settembre si daranno battaglia in Piazza Alfieri per conquistare il Palio, opera quest'anno del Maestro Antonio Guarene.

Presentazioni, quelle pubblicate nel corso delle ultime settimane, utili ad informare tutti i nostri lettori sulla storia e sulle Vittorie di ciascun partecipante al Palio, ma anche a far conoscere a tutti i nomi dei fantini e dei cavalli scelti dai Borghi, Rioni e Comuni astigiani per la corsa di domenica 2 settembre. In ultimo abbiamo presentato, utilizzando anche le tantissime locandine preparate dai Comitati astigiani, gli eventi in programma nella Settimana del Palio. Una settimana che per quasi tutti i Borghi, Rioni e Comuni sarà ricca di eventi, già a partire dal prossimo lunedì. 

Per questa ragione, proprio a partire da lunedì, ogni mattina "Il Canapo" riassumerà sulle proprie pagine ed in una sezione dedicata del menù, denominata "Gli eventi di oggi", tutto quanto sarà in programma quel giorno. Una carrellata su tutti gli eventi, da quelli ufficiali organizzati dal Comune di Asti a quelli studiati e proposti dai 21 Comitati astigiani. Un modo semplice per ricordare a tutti quanto la Settimana del Palio sarà viva già a partire dal suo primo giorno, in un crescendo di eventi e di attesa che culminerà alle ore 16.00 di domenica 2 settembre, quando in Piazza Alfieri verrà chiamata in pista la prima batteria del Palio.

E allora, nell'attesa dello scorrere dell'ultima settimana pre-Palio, riproponiamo di seguito, seguendo questa volta l'ordine dato dal numero di coscia che avranno i cavalli il 2 settembre, le 21 presentazioni pubblicate sul nostro sito negli scorsi giorni. Per visualizzare le presentazioni, consultabili anche nella pagina "Verso il Palio...2018" del nostro menù, basta un semplice click sul nome del Borgo, Rione o Comune di interesse. Il tutto in attesa della Settimana più attesa e più bella dell'anno.


BORGO SAN LAZZARO



RIONE SAN MARTINO SAN ROCCO



BORGO TORRETTA



BORGO DON BOSCO



RIONE CATTEDRALE



COMUNE DI CANELLI



COMUNE DI NIZZA MONFERRATO



COMUNE DI MONCALVO



RIONE SAN SECONDO



COMUNE DI MONTECHIARO



BORGO SANTA MARIA NUOVA



RIONE SANTA CATERINA



COMUNE DI BALDICHIERI



BORGO TANARO TRINCERE TORRAZZO



BORGO SAN PIETRO



COMUNE DI CASTELL'ALFERO



BORGO VIATOSTO



BORGO SAN MARZANOTTO



RIONE SAN PAOLO



COMUNE DI SAN DAMIANO



RIONE SAN SILVESTRO