giovedì 30 agosto 2018

San Lazzaro - Grande successo per l'Holi Party di ieri


Riceviamo e pubblichiamo di seguito un Comunicato del Borgo San Lazzaro a proposito dell'Holi Party andato in scena nella giornata di ieri:

"Nella giornata di mercoledì a San Lazzaro abbiamo celebrato i nostri colori con l'Holi Party. L’Holi Party, per tradizione, celebra sentimenti ed emozioni positive ed intense: l’amore, la vittoria del bene sul male, l’incontro con gli altri, la voglia di stare insieme, di giocare, di ridere, di dimenticare dolori ed amarezze, l’elevazione dello spirito al di sopra delle sofferenze, il perdono e l’armonia universale.
Incoraggia l’integrazione, la pace e l’armonia tra i popoli, con l’abbattimento di tutte le diversità sociali, etniche e culturali.  Proprio in questo senso importanza fondamentale rivestono le polveri colorate: dipingersi di colore dalla testa ai piedi è un modo simbolico per rendersi tutti uguali ed annullare differenze e disuguaglianze, celebrando e valorizzando l’individuo non come singolo ma come membro di una comunità congiunta e gioiosa.
E’ una vera e propria festa dell’Amore, inteso nella sua accezione più ampia ed universale. Dopo il party, un aperitivo tutti insieme e poi le prove sfilata bimbi. Tutti gli eventi di questi giorni si svolgono negli spazi antistanti la chiesa dove a troneggiare il sagrato è  l'imponente opera raffigurante il nostro stemma realizzato ad inizio settimana dai nostri ragazzi."