lunedì 27 agosto 2018

Sabato torna l’evento Instameet Palio di Asti


L’Assessorato alle Manifestazioni del Comune di Asti per il secondo anno consecutivo patrocina l’evento Instameet Palio di Asti 2018, organizzato dai gestori della pagina instagram PALIO_DI_ASTI (Luca Gippa, Valeria Gippa, Fabrizio Carotenuto)  in collaborazione con quella di instragram IG_PIEMONTE. 

Un nuovo linguaggio di comunicazione per far conoscere la manifestazione al di fuori della nostra città. Saranno 30 i partecipanti provenienti da tutto il Piemonte e dalle regioni limitrofe. A loro sarà dedicata una giornata per conoscere e scoprire Asti, il Palio e le bellezze della nostra città. Il ritrovo è previsto alle ore 9.30 di sabato 1° settembre in Piazza San Secondo e il programma della giornata che prevede la visita al Palazzo Comunale, al museo del Palio, al mercatino del Palio, al centro storico e che proseguirà assistendo alla sfilata dei bambini ed alle prove generali del Palio. 

L’iniziativa è rivolta a tutti gli appassionati della fotografia e chi vi ha aderito, postando le foto del Palio e della città di Asti e partecipando al contest fotografico pubblicando sui social le proprie foto con l’Hashtag #INSTAPALIO18, potrà vincere una confezione di Asti Extra secco della cantina Arione Vini. Al primo classificato la città di Nizza Monferrato offrirà una cena alla rassegna della bagna cauda. 

L’Assessore Pietragalla e il Sindaco Rasero in merito hanno dichiarato: “Si tratta di un’iniziativa volta a pubblicizzare il Palio di Asti attraverso gli scatti di appassionati di fotografia. Nell’era dei social media e dei social network è fondamentale comunicare anche attraverso questi nuovi ed importanti canali. Questo contestpermette di conoscere e raccontare il nostro Palio, in una chiave nuova e anche più vicina ai più giovani.”