L’Assessorato alle Manifestazioni del Comune di Asti per il secondo anno consecutivo patrocina l’evento Instameet Palio di Asti 2018, organizzato dai gestori della pagina instagram PALIO_DI_ASTI (Luca Gippa, Valeria Gippa, Fabrizio Carotenuto) in collaborazione con quella di instragram IG_PIEMONTE.
Un nuovo linguaggio di comunicazione per far conoscere la manifestazione al di fuori della nostra città. Saranno 30 i partecipanti provenienti da tutto il Piemonte e dalle regioni limitrofe. A loro sarà dedicata una giornata per conoscere e scoprire Asti, il Palio e le bellezze della nostra città. Il ritrovo è previsto alle ore 9.30 di sabato 1° settembre in Piazza San Secondo e il programma della giornata che prevede la visita al Palazzo Comunale, al museo del Palio, al mercatino del Palio, al centro storico e che proseguirà assistendo alla sfilata dei bambini ed alle prove generali del Palio.
L’iniziativa è rivolta a tutti gli appassionati della fotografia e chi vi ha aderito, postando le foto del Palio e della città di Asti e partecipando al contest fotografico pubblicando sui social le proprie foto con l’Hashtag #INSTAPALIO18, potrà vincere una confezione di Asti Extra secco della cantina Arione Vini. Al primo classificato la città di Nizza Monferrato offrirà una cena alla rassegna della bagna cauda.
L’Assessore Pietragalla e il Sindaco Rasero in merito hanno dichiarato: “Si tratta di un’iniziativa volta a pubblicizzare il Palio di Asti attraverso gli scatti di appassionati di fotografia. Nell’era dei social media e dei social network è fondamentale comunicare anche attraverso questi nuovi ed importanti canali. Questo contestpermette di conoscere e raccontare il nostro Palio, in una chiave nuova e anche più vicina ai più giovani.”