giovedì 30 agosto 2018

Gli eventi di oggi, Giovedì 30 Agosto


Di seguito gli eventi palieschi in programma quest'oggi, giovedì 30 agosto:

- dalle ore 8.00: Visite veterinarie presso il Centro Equestre Capricorno in Via Montiglio 30 a Castell'Alfero. In giornata verranno sottoposti alle visite i cavalli dei seguenti Borghi, Rioni e Comuni: Montechiaro (ore 8.00), San Secondo (ore 9.00), Moncalvo (ore 10.00), Nizza Monferrato (ore 11.00), Canelli (ore 12.00), Cattedrale (ore 14.00), Don Bosco (ore 15.00), Torretta (ore 16.00), San Martino San Rocco (ore 17.00) e San Lazzaro (ore 18.00).

- dalle ore 10.00 alle ore 00.00: Mercatino del Palio in Piazza San Secondo

- ore 23.00: Presentazione ufficiale dei fantini a Palazzo Civico in Piazza San Secondo


Borgo San Lazzaro:
- ore 20.30: Cenino delle prove del giovedì presso il cortile della "casa-dietro". A seguire partenza del corteo che raggiungerà a piedi Piazza San Secondo per l'iscrizione del fantino.


Rione San Martino San Rocco:
- ore 20.30: Cenino del fantino in Piazza San Martino. Serata aperta a tutti i borghigiani, simpatizzanti e amici. A seguire Presentazione del fantino a Palazzo Civico in Piazza San Secondo.


Borgo Torretta:
- ore 20.00: Apericena con gastronomia varia. A seguire presentazione del fantino in Piazza San Secondo.



Borgo Don Bosco:
- ore 20.30: Cenino Medievale in Sede con polletto e patatine. A seguire tutti insieme in Piazza San Secondo per la Cerimonia di Investitura del fantino.



Rione Cattedrale:
- ore 20.00: Cenino presso il Cortile del Michelerio – a seguire presentazione del Fantino in Piazza San Secondo



Comune di Moncalvo:
- ore 13.00: Pranzo in terrazza presso la Sede del Comitato Palio
- ore 19.30: Aperitivo biancorosso e presentazione del fantino alla città presso Fred’s Cafè. A seguire presentazione ufficiale dei fantini in Piazza San Secondo ad Asti


Rione San Secondo:
- ore 20.30: Consumando il tradizionale "Grissiot"...aspettando il "campione"...presso il Cortile della Sede. A seguire presentazione del fantino in Comune.


Comune di Montechiaro:
- ore 20.00: Cena Propiziatrice in piazza del mercato. A seguire cerimonia di presentazione dei fantini in Piazza San Secondo ad Asti.



Borgo Santa Maria Nuova:
- ore 20.30: Cena del Fantino presso il Cortile della sede in Via Arò, prima dell'investitura in Piazza San Secondo.



Rione Santa Caterina:
- ore 16.00: Bambini in sella - giro sui pony
- ore 18.30: Esibizione di tutte le specialità dei Giglietti Settore giovanile
- ore 20.30: Spaghettata & Karaoke prima dell'iscrizione del fantino


Comune di Baldichieri:
- ore 20.30: Spaghettata con il fantino prima della presentazione in Piazza San Secondo.



Borgo Tanaro Trincere Torrazzo:
- ore 20.00: Cenino del Rettore in Via Ferrero. A seguire partenza dalla sede per la presentazione del Fantino in Piazza San Secondo.



Borgo San Pietro:
- ore 20.30: Cenino "pre iscrizione fantino" a buffet presso il Circolo Way Assauto. Prezzo 15 euro. A seguire, alle ore 22, partenza dallo stesso Circolo verso Piazza San Secondo per l'iscrizione ufficiale del fantino Carlo Sanna.


Borgo Viatosto:
- ore 20.00: Cenino dell'iscrizione. Aperitosto in sede. A seguire corteo a piedi fino a Piazza San Secondo per la cerimonia di iscrizione del fantino Alessio Migheli.


Borgo San Marzanotto:
- Apericena organizzato dai ragazzi del Gruppo Sbandieratori e Musici. 




Rione San Paolo:
- ore 20.00: Apertura straordinaria dell'Osteria del "Gat Rustì" in via Bonzanigo. A seguire partenza da Via Bonzanigo per raggiungere Piazza San Secondo, sede della presentazione dei fantini.


Comune di San Damiano:
- ore 20.30: In Piazza Libertà a San Damiano "Serata rossoblu" con esibizioni del Gruppo sbandieratori e musici e presentazione del fantino Antonio Siri.



Rione San Silvestro:
- ore 20.30: Cenino del Fantino con presentazione ufficiale, presso CDC – Circolo Dipendenti Comunali di Via del Bosco 6/10 e a seguire corteo dei borghigiani e presentazione di Bastiano Sini in Piazza San Secondo.