mercoledì 4 giugno 2014

Torneo dei Borghi di Basket, domani 5 squadre al via



Quest’anno saranno 5 le squadre a contendersi la vittoria finale nel 13° Torneo dei Borghi di Basket “Marcolino Ercole” - calendarizzato al Palasport di Via Gerbi da domani a Mercoledì 11 Giugno. Una manifestazione organizzata nell’ambito del “Superprestige” 2014 da Albatros Comunicazione con il patrocinio di Comune di Asti e con la preziosa collaborazione in qualità di main-sponsor di Banca C.R Asti, Centrale Latte di Torino e Conc. “Autoleone 2”.
In ogni quintetto dovrà essere sempre presente un Over 40 ed i giocatori (nati o residenti in Provincia di Asti o liberi da vincoli societari nella stagione 2013/2014) non potranno es-sere di categoria superiore alla serie “C” (tesserabili 3 giocatori di "Promozione", oppure 1 giocatore di serie "D" e 1 di "Promozione", oppure 1 giocatore di serie "C").

Potranno essere altresì utilizzati Tesserati in Categorie inferiori alla "Promozione" (numero illimitato), tesserati Under 19 (nati dopo il 1° Gennaio '95) indipendentemente dalla Cat. della Società di appartenenza (num. illimitato, a patto che non abbiano avuto presenze nelle categorie che rientrano nel "sistema a punti") e giocatori non tesserati o militanti nei tornei amatoriali (numero illimitato). Sarà anche possibile tesserare un solo Over 40 anche non nato o residente in Provincia di Asti ma libero da vincoli societari F.I.P. o comunque mai utilizzato in gare ufficiali stagione 2013/2014. Tutte le partite saranno disputate su quattro tempi da 8’ ciascuno ed un solo - eventuale - tempo supplementare da 3 minuti.
Nel girone “A sono state inserite S.Maria Nuova (formazione impostasi nel 2013 e già 6 volte sull’Albo d’oro nelle 13 dizioni finora disputate), Torretta e Viatosto. Nel girone “B” S.Marzanotto e Nizza M.to.

Con S.Maria Nuova, quale “testa di serie” già promossa alle semifinali, l’esordio agonistico è previsto per Giovedì 5 Giugno con le sfide Torretta-Viatosto e S.Marzanotto-Nizza M.to. Le 2 formazioni vincenti più la migliore delle 2 perdenti (differenza punti) approderanno alle semifinali di Lunedì 9 Giugno. L’epilogo andrà in scena Mercoledì 11 Giugno. Dapprima (21,15) sarà disputata la finale di consolazione poi a seguire la finalissima (22,15).

CALENDARIO
Giovedì 5 Giugno
ore 21,30 Torretta - Viatosto (1)
ore 22,30 S.Marzanotto - Nizza M.to (2)

Lunedì 9 Giugno - Semifinali
ore 21,30 S.Maria Nuova - Vinc. 1
ore 22,30 Vinc. 2 - Miglior perdente
Mercoledì 11 Giugno - Finali
ore 21,15 Finale di consolazione
ore 22,15 Finalissima