giovedì 26 giugno 2014

Siena, molti cavalli in forma tra i 94 delle previsite





Tra i 94 soggetti ammessi alle visite, alcune assenze (nessuna di rilievo) e molti cavalli in forma e ben preparati.

Numerosi i contradaioli e le dirigenze presenti, tranne nel pomeriggio di questa sera, quando la partita dell’Italia contro l’Uruguay ha attirato su di se tutte le attenzioni (forse sarebbe stato meglio partecipare all’ultimo pomeriggio di visite).

Nella prima giornata, occhi puntati sull’esordiente Quit Gold, il 5 anni di Duccio Fatucchi allenato da Antonio Siri, da tutti accreditato come una possibile new-entry nel lotto dei 10.

Nella prima mattinata di ieri, invece, hanno fatto il loro ingresso a Monteresi i “bomboloni” della scuderia Milani, Istriceddu, Morosita Prima, Indianos, Porto Alabe, Pestifero e il chiacchieratissimo Noioso, che hanno preceduto di pochi minuti il gioiellino di Massimo Coghe, Magic Tiglio.

Tantissimi i commenti positivi tra gli addetti ai lavori, con la voce sempre più pressante di un ritorno al lotto alto dopo alcuni anni di “vacche magre”.

Certamente le idee di tutti saranno ancora più chiare nelle prossime ore, quando sarà ufficiale la lista degli ammessi alle prove di notte e di quelli che andranno direttamente alla tratta.

Tutti i soggetti visitati sono stati sottoposti a radiografie, mentre da segnalare qualche disagio e numerose file nella mattinata di lunedì proprio per un guasto all’apparecchio delle lastre.

Gabriele Voltolini - foto di Alessia Bruchi (Sienafree)