giovedì 12 giugno 2014

Annullati i campionati regionali e la Festa del Rione Santa Caterina. Sozio: "Scarsa collaborazione da parte del Comune"


Una doccia fredda la notizia che è arrivata questa mattina dal Rione Santa Caterina. Alla vigilia dei festeggiamenti del Rione Santa Caterina, che dovevano tenersi sabato e domenica in piazza Santa Caterina e corso Alfieri, è arrivata oggi la decisione di annullare il tutto.

Certo, le previsioni del tempo non sono confortanti, prevedendo forti temporali anche grandigeni a spasso per il piemonte nelle due giornate, ma a quanto pare, quella meteorologica non è l'unica motivazione per l'annullamento della festa.

"La verità è che abbiamo trovato una scarsa collaborazione da parte del Comune - afferma la rettrice Nicoletta Sozio -  e non vogliamo fare la figura di quelli che non sono capaci di organizzare lo cose. Da quando le previsioni si sono messe al peggio, abbiamo cercato una soluzione alternativa per quanto riguarda il campionato regionale, ma a quanto pare nessuna palestra astigiana è attrezzata per un evento del genere. Stessa cosa riguardo alla festa, dove abbiamo riscontrato una serie di problematiche logistiche, di cui fino ad ora eravamo all'oscuro, che ci hanno fatto optare per un annullamento della situazione".

Non è ancora chiaro se ci sarà un recupero della manifestazione: per ora il calendario dei vari gruppi è abbastanza intenso e quindi questa soluzione non è contemplata.