giovedì 5 giugno 2014

Il Palio presente al raduno dei bersaglieri con un villaggio gastronomico in piazza Roma


Ci sarà anche il Palio questo fine settimana in occasione dello straordinario appuntamento dedicato al raduno nazionale dei bersaglieri, che partirà oggi e si concluderà domenica mattina con la parata dei capelli piumati nel centro cittadino.

I numeri del raduno, infatti, sono impressionanti: oltre 70 fanfare, decine di gruppi in uniforme storica, diversi corpi militari presenti e circa 50mila bersaglieri attesi per l'evento dall'Italia e dall'Europa.
Il mondo del Palio sarà presente in piazza Roma, dove da sabato 7 giugno alle ore 12 a mezzanotte e domenica 8 giugno alle ore 11 in occasione della sfilta verrà allestito un villaggio enogastronomico del territorio a cura di San Martino San Rocco, Santa Caterina, Viatosto, Moncalvo e San Secondo.

I cinque comitati offriranno nella due giorni alcune specialità astigiane, come bruschette, carne cruda aall'artigianato, risotto al barbera, agnolotti, bònet e fritelle di mele. Il tutto a prezzi popolari.

Il Palio sarà poi anche protagonista della sfilata di domenica mattina: ad aprire lo sfilamento dei reparti, infatti, ci sarà il gruppo dell'ASTA, il gruppo del Capitano del Palio di Asti e i 21 vessilli dei Rioni, borghi e comuni partecipanti alla corsa.