Ci sarà anche il Palio questo fine settimana in occasione dello straordinario appuntamento dedicato al raduno nazionale dei bersaglieri, che partirà oggi e si concluderà domenica mattina con la parata dei capelli piumati nel centro cittadino.
I numeri del raduno, infatti, sono impressionanti: oltre 70 fanfare, decine di gruppi in uniforme storica, diversi corpi militari presenti e circa 50mila bersaglieri attesi per l'evento dall'Italia e dall'Europa.
Il mondo del Palio sarà presente in piazza Roma, dove da sabato 7 giugno alle ore 12 a mezzanotte e domenica 8 giugno alle ore 11 in occasione della sfilta verrà allestito un villaggio enogastronomico del territorio a cura di San Martino San Rocco, Santa Caterina, Viatosto, Moncalvo e San Secondo.
I cinque comitati offriranno nella due giorni alcune specialità astigiane, come bruschette, carne cruda aall'artigianato, risotto al barbera, agnolotti, bònet e fritelle di mele. Il tutto a prezzi popolari.
Il Palio sarà poi anche protagonista della sfilata di domenica mattina: ad aprire lo sfilamento dei reparti, infatti, ci sarà il gruppo dell'ASTA, il gruppo del Capitano del Palio di Asti e i 21 vessilli dei Rioni, borghi e comuni partecipanti alla corsa.