lunedì 16 giugno 2014

Indiscrezioni danno a Peraino la delega al Palio.Ciccio: "Ho sempre lavorato per la città"



Poco più di 48 ore dal passaggio di delega da Alberto Pasta al sindaco Fabrizio Brignolo e già ad Asti corrono le voci su un eventuale passaggio di queste ultime a persone più esperte e comptenti del Palio rispetto al sindaco.

Una voce che gira con insistenza in queste ore è quella che vedrebbe Ciccio Peraino, ex rettore della Cattedrale e uno dei personaggi più rappresentativi del mondo del Palio astigiano, in pole position per ricevere la delega al Palio.
Peraino, interpellato in tarda mattinata, né conferma né smentisce, trincerandosi dietro un "no comment" riguardo a queste indiscrezioni.

"Tutti sanno che voglio bene alla città: ed il Palio è una parte importantissima di tutto ciò che ho e che amo. Sicuramente, tutti sanno il lavoro che ho svolto in questi anni nel mondo del Palio, soprattutto nella commissione immagine: a fianco di Ferarris, Rasero, la Perosino, ho portato il nome del Palio in grandi manifestazioni come il Bit di Milano, Slow Fish e il Vinitaly.

Un pensiero va anche ad Alberto Pasta, "un assessore che ha fatto tantissimo per il Palio e del quale ho una profonda e grandissima stima".
"Se arrivasse questa carica - continua Peraino - mi farebbe enormemente piacere: io, però, voglio un Palio alla grande. Se ricevessi la delega, per prima cosa costituirei un pool di persone esperte per affiancarmi nelle decisioni, in primis gli ex capitani del Palio, che vorrei tutti attorno a me per prendere le decisioni migliori sul futuro del Palio".