mercoledì 25 giugno 2014

Alberto Bianchina vince il Palio degli anglo arabi sardi





E’ Alberto Bianchina di Ozieri, il primo vincitore del palio degli Anglo arabi sardi. Mentre sarà Luca Balloi a rappresentare Fonni nel palio dei Comuni del 3 agosto.

Si è chiuso sa ‘Arrela de vrores, organizzata dalla società ippica fonnese, quest’anno arricchita e resa ancora più interessante dall’esordio del circuito promosso dalle Società ippiche riunite che proprio nell’occasione ha aggiunto un nuovo appuntamento, quello di Uri: adesso i pali saranno nove.

Un successo inaspettato per gli organizzatori consci che le grandi novità introdotte, su tutti, l’antidoping per i cavalli, richiedono tempo per affermarsi.

Invece si sono presentati in 14 ed hanno offerto uno spettacolo di buon livello. Dopo due batterie in finale dietro Alberto Bianchina, in groppa a Giordano, è arrivato Arturo Lai di Oschiri con Piccola P, terzo Salvatore Deriu di Usini con Rimmel, quarto Biagio Murgia di Buddusò, già vincitore del palio dei Comuni, con Rasta di Montalbo.

Le premiazioni, però, come da regolamento, si effettueranno dopo i responsi degli esami antidoping eseguiti a fine gara al primo e al secondo classificato.

Prossimo palio fra una settimana a Orani, sabato 28.

Ecco il calendario con tutte le date. A Uri si correrà il 30 agosto.

www.collegiodeicapitani.it