domenica 1 giugno 2014

Una domenica a tutto Palio per i comitati astigiani



Sarà una domenica di fibrillazione per i comitati Palio astigiani, oggi in trasferta a Ferrara e a Legnano per i due palii che si terranno oggi pomeriggio.
A Legnano la dirigenza di San Lazzaro sarà presente per Giuseppe Zedde, dato come favorito a Sant'Erasmo, anche se Dino Pes, seguito dai biancorossi di San Secondo, cercherà di bissare il successo dello scorso anno per San Domenico. A chiudere il poker dei favoriti per il palio legnanese, il faantino della Cattedrale Silvano Mulas che correrà con la giubba di Legnarello e Andrea Mari, fantino di San Secondo che monterà l'inglese, cavallo di San Secondo. A Legnano difenderà i colori di Sant'Ambrogio.
Questi i partenti di oggi pomeriggio:

La Flora: Antonio Siri
Legnarello: Silvano Mulas
Sant'Ambrogio: Andrea Mari
San Bernardino: Giovanni Atzeni
San Domenico: Dino Pes
Sant'Erasmo: Giuseppe Zedde
San Magno: Andrea Farris
San Martino: Andrea Coghe

A Ferrara, invece, è di scena Tanaro, dove a Santo Spirito è alta l'attesa per Gigi Bruschelli, dove è atteso come assoluto protagonista. Anche Walter Pusceddu, fantino di Santa Maria in Vado, avrà le attenzioni di San Paolo. Altri protagonisti potranno essere Chessa, Chiti e Girolamo, quest'ultimo della Torretta, anche se, correndo con i mezzosangue, il Palio estense è un discorso a sè. 
Sicuramente, però, questa sera, a conclusione di questa intensa giornata paliesca, avremo un panorama più chiaro di quella che saranno gli equilibri in gioco per settembre. Ecco le monte in piazza Ariostea:

San Benedetto Adrian Topalli Tavel Pontadour
San Giacomo Alessio Migheli Qui Quo Pro
San Giorgio Alessandro Chiti Occolè
San Giovanni Francesco Caria Periclea
San Luca Andrea Chessa Narcisco
Santa Maria in Vado Walter Pusceddu Bomario De Clodia
San Paolo Sebastiano Murtas Novanta
Santo Spirito Luigi Bruschelli Orafo