martedì 10 giugno 2014

Domenica il Palio di Castiglion Fiorentino: ecco il programma della settimana





In attesa del Palio dei Rioni che si correrà domenica 15 giugno in piazzale Garibaldi in onore della Madonna del Rivaio, i tre rioni hanno programmato numerose iniziative "di preparazione" che si snoderanno nei prossimi giorni.

Eccole nel dettaglio:

Porta Fiorentina: lunedì 9 giugno: ore 20.00 cenino pre-finale torneo di calcetto presso il circolo Le Fonti; martedì 10 giugno: ore 20.00 cenino presso il circolo Le Fonti;

mercoledì 11 giugno: ore 20.30 hamburger party - presso il circolo Le Fonti; ore 21.30 karaoke arancio-verde; giovedì 12 giugno Narghilé night. ore 20.30 maiale party - presso il circolo Le Fonti; ore 22.00 - dj set con Gabriele Parri; venerdì 13 giugno Miami party. Ore 20.30 cena di pesce presso il circolo Le Fonti; ore 22.00 - dj set con la collaborazione di Minimarket, Arezzo; sabato 14 giugno, ore 20.30 cena propiziatoria a cura di Eventi Catering; ore 22.30 dj set con Gabriele Parri e Super Pepi; ore 23.59 maxi-schermo Italia – Inghilterra;

Porta Romana: lunedì 9, Pizzata al circolo e musica; finale del torneo dei rioni; martedì 10, spaghettata di mezzanotte; mercoledì 11, Hamburger, hot dog e musica a profusione; giovedì 12, Sangria party e Karaoke; venerdì 13, Hawaian party e dj set. Tante sorprese durante la serata; sabato 14, sfilata agreste con i bambini del rione; provaccia; cena propiziatoria e dj set. Le serate si svolgeranno presso il circolo.

Rione Cassero: lunedì 9 giugno, dopo la finale di calcetto, spaghettata di mezzanotte; martedì 10, momento di preghiera a Rivaio e a seguire "Giochi proibiti. Dj set. Mercoledì 11, giornata dedicata ai più piccoli e a seguire cena "Unti e bisunti" (hamburgerata). Musica dal vivo con Gaia e Michele. Giovedì 12, cena spagnola con lo spettacolo della scuola di ballo "Crazy dance"; venerdì 13, alle 20.30 celebrazione e benedizione dei cavalli in Sant'Agostino. A seguire Rumba casserina con spiedini di frutta, scaglie di cioccolato, rum e sigari. Dj set Francini. Sabato 14, cena propiziatoria in corso Italia, poi Disco e maxi schermo al circolo Il canapo per i Mondiali.

Per quanto riguarda invece la giornata del Palio, domenica prossima, il programma comincia alle 10, alla Chiesa del Rivaio, per la Santa Messa con autorità e rioni.

Seguiranno, fuori dalla chiesa, la benedizione dei cavalli e il Corteo per portare il Palio in Palazzo Comunale.

Nel pomeriggio, il suggestivo corteo storico con centinaia di figuranti è in programma dalle 15,30. Quindi ingresso in piazzale Garibaldi dove, intorno alle 19, il mossiere darà il via all'atteso Palio dei Rioni.