lunedì 2 giugno 2014

Ferrara, vince Murtas di prepotenza



Mossa rapidissima e una corsa sempre in testa. Con queste parole si può sintetizzare la vittoria di Sebastiano Murtas al Palio di Ferrara per i colori bianco neri di San Paolo.

Poco da dire per la corsa di Grandine, in testa dall'inizio alla fine senza mai mettere in discussione l'impronta che ha lasciato sull'edizione 2014 della corsa di piazza Ariostea. Alle sue spalle, scattano San Giacomo (Alessio Migheli) e San Luca (Andrea Chessa) che si ostacolano a vicenda, mentre al termine della corsa alle spalle di Murtas si piazzano Alessandro Chiti detto “Voragine” per la Contrada di San Giorgio e Adrian Topalli per la Contrada San Benedetto.

Poche emozioni anche durante la mossa, con Gennaro Milone che da subito il via dopo pochi minuti di mossa. Un tuffo al cuore la rincorsa di Pusceddu (Santa Maria in Vado), che partendo da dietro si butta all'improvviso sul canapo.

Per quanto riguarda gli altri risultati, il Palio Rosso di San Romano, (corsa dei putti), va a Matteo Ferroni del Borgo di San Giovanni.

Palio verde (corsa della putte) va a Polina Grassi di San Giorgio che vince la prima edizione dopo 46 anni.

Palio delle asine, invece, allo staffiere Laura Zanghirati di San Benedetto.