lunedì 9 giugno 2014

Sabato e domenica Santa Caterina in festa, tra arte e sbandieratori



Week end di festeggiamenti, sabato e domenica a Santa Caterina, con l'edizione 2014 di "E..state in Festa", che si terrà in corso Alfieri, piazza Santa Caterina e piazza Adorni dalle 15 alle 24 di sabato e dalle 10 alle 19 di domenica prossima.

In programma una rassegna dedicata alla gastronomia e all'arte con la X rassegna di arte in piazza, "Premio Torre Rossa". Si tratta di una mostra mercato avente come tema "Asti e il suo Palio" e dedicata ad hobbisti ed artisti di tutte le categorie pittoriche.
Il concorso prevede la premiazione da parte di una giuria di esponenti del mondo culturale dei lavori giudicati migliori peer la categoria pittura il primo premio è di euro 400, il secondo 200 e il terzo 150.
Premio anche per la ceramica (150 euro), lo sbalzo (150 euro) e per gli hobbisti (150 euro).
Verrà premiato l’allestimento e l’esposizione migliore ed inoltre gli articoli realizzati interamente a mano.Per tutto il periodo della manifestazione sarà attivo lo stand gastronomico con spiedini, agnolotti, panini con la salamella, farinata, fritto di pesce e patatine fritte.
Si potranno inoltre gustare le birre artigianali di ogni parte del mondo con la birreria Bun Dabun.
Allieteranno la serata i "Roxy Bar", tributo a Vasco Rossi.
A fare da cornice ai festeggimenti, quest'anno nella giornata di sabato, nel cortile dell'Ex Fulgor in via Gioacchino Testa, si terranno i campionati regionali FISB.
La giornata prenderà il via alle 13.45 con il ritrovo dei gruppi accanto al campo di gara. Alle 15 la sfilata prenderà il via da Piazza Santa Caterina, e dopo il saluto delle autorità, alle 16 si terranno le gare di coppia e piccola squadra.Nell’intervallo tra le due specialità esibizione degli under fuori gara ( 10 minuti a gruppo). Dopo la pausa per la cena, alle 21 riprenderanno gli esercizi di singolo e grande squadra. La conclusione è prevista prima di mezzanotte, per vedere la partita della nazionale (tutti coloro che volessero vedere la partita dell’Italia ai Mondiali si potranno fermare presso la sede di Santa Caterina).