lunedì 23 giugno 2014

Corse Ippiche a Fonni: vince Giuseppe Piccinnu





E’ Luca Balloi il fantino di Fonni designato per il palio dei Comuni del 3 agosto. Questo pomeriggio il giovane fantino è stato il più bravo dei colleghi fonnesi.

Come da tradizione, infatti, la scelta del fantino del Comune organizzatore è avvenuta all’interno del palio dei purosangue de Sa ‘Arrela de vrores. In una delle tre batterie si sono confrontati tutti i fantini locali che aspiravano all’ambito ruolo.



Per Luca Balloi si tratta della seconda vittoria consecutiva. Anche l’anno scorso fu lui il designato. Ma dopo un’estate di duro allenamento, a pochi giorni dalla manifestazione equestre , fu costretto a dare forfait a causa di un banale incidente. Il suo posto fu preso da Luca Masuri che smentendo tutte le previsioni vinse il palio.

Alla corsa di ieri pomeriggio dei purosangue hanno partecipato 25 cavalli. Se l’è aggiudicata Giuseppe Piccinnu di Sanluri con Caramello portandosi a casa 2mila euro. Posto d’onore per Simone Fenu con Di Bella, per lui mille euro. Terzo posto e 500 euro per Peppe Ortu con Nonna mia.

Ecco il programma completo degli appuntamenti con le corse per gli anglo-arabi.