domenica 29 giugno 2014

Siena, a oche ore dalla Tratta ecco le monte più probabili


A poche ore dalle scelte definitive, proviamo a tirare le conclusioni inserendo anche le nostre percentuali definitive.

Giraffa: La soluzione più accreditata porta il nome di Alessio Migheli. L’alternativa si chiama Silvano Mulas. La sorpresa, ma con possibilità abbastanza risicate, Andrea Chessa. Girolamo 70%, Voglia 25%, Nappa II 5%.

Chiocciola: Un favorito su tutti ed il suo nome è Jonatan Bartoletti. L’ipotesi Gingillo è suggestiva, ma forse ancora lontana dal concretizzarsi. Voglia è invece un fantino accreditato, così come l’esordiente Andrea Coghe. Scompiglio 60%, Voglia 30%, Coghe 10%.

Drago: E’ Brio l’oggetto dei desideri di capitan Miraldi. La concorrenza della Lupa è forte e a decidere sarà il cavallo. Possibilità anche per Tittia, mentre Alberto Ricceri potrebbe essere l’outsider. Brio 50%, Tittia 30%, Salasso 20%.

Tartuca: Buoni rapporti con tanti fantini, Tittia su tutti. Andrea Mari è l’ultima suggestione, mentre Sebastiano Murtas rappresenta una certezza. Probabilmente si ripartirà da lui. Grandine 60%, Tittia 30, Brio 10%.

Selva: La sorpresa è sempre dietro l’angolo e questa volta sembra chiamarsi Giovanni Atzeni. Ottimi i rapporti anche con Gingillo, Scompiglio (più difficili) e De’, mentre in caso di esordiente si punterebbe su Andrea Coghe. De’ 45%, Tittia 35%, Coghe 20%.

Bruco: Giovanni Atzeni è il primo candidato in caso di cavallo competitivo. Da non scartare Gingillo, mentre Caria e Murtas potrebbero essere le 2 alternative principali. Tittia 50%, Tremendo 30%, Gingillo 20%.

Aquila: La scelta di capitan Lorenzini potrebbe cadere su Gingillo. E’ lui il favorito, con Tittia che potrebbe scalzarlo in un giro non così improbabile. Antonio Siri è l’outsider. Gingillo 50%, Amsicora 30%, Tittia 20%.

Lupa: Come dicevamo per il Drago, anche la Lupa punta senza mezzi termini ad Andrea Mari. Un’altra idea suggestiva potrebbe portare a Gingillo, mentre Migheli e Siri potrebbero rappresentare le sorprese. Brio 40%, Amsicora 30%, Girolamo 20%, Gingillo 10%.

Pantera: Scompiglio rappresenta la prima scelta con un cavallo buono, ma la Chiocciola parte favorita. Per questo capitan Antichi potrebbe virare su Caria o Murtas. Tremendo 45%, Grandine 35%, Scompiglio 20%.

Onda: Il palio senza assilli, nonché il più sereno degli ultimi anni, potrebbe portare capitan Machetti a montare un “giovane” anche con un buon cavallo. Tittia e Scompiglio, comunque, non vanno tralasciati, ma al momento sembra che la scelta ricada su uno tra Mulas, Caria e Siri. Voglia 50%, Amsicora 30%, Tremendo 20%.