venerdì 8 maggio 2015

Un altro weekend di successo per i piccoli sbandieratori gialloverdi



Il gruppo sbandieratori e musici Under 15 del borgo san Lazzaro si è infatti battuto, ottenendo risultati molto positivi, domenica scorsa 1 maggio al torneo “Sbandieratori in erba” organizzato come ogni anno dal Gruppo Storico Sbandieratori di Volterra nel suggestivo panorama della cittadina toscana.

La gara, riservata alle specialità di Singolo, Coppia, Piccola Squadra e Musici di tutte e tre le fasce, ha visto i giovani ramarri impegnati in quasi tutte le categorie, ottenendo ottimi risultati che confermano il grande impegno del gruppo durante gli allenamenti.

Incetta di primi posti nella Prima Fascia, che vede trionfare nel singolo Vigna Diego, nella coppia Demaria Riccardo e Vigna Diego e nella piccola squadra Abela Gabriele, Liccardi Andrea, Ponzo Simone e Rampone Fabio.

La Seconda Fascia ha visto gareggiare solo Scavino Filippo nella specialità Singolo, che ottiene un buon quarto posto.

Soddisfacenti risultati arrivano anche dalla Terza Fascia, che, competendo con avversari dal livello davvero molto alto, vedono un quarto posto ottenuto nel Singolo da Josifi Enrico, un sesto posto in Coppia con Josifi Enrico e Valente Maddalena e una medaglia di bronzo per la Piccola Squadra composta da Bincoletto Fabio, Josifi Enrico, Martis Manuel, Merlone Fabio, Tona Massimo e Valente Maddalena.

Gara a parte per le compagini dei musici giudicate da una giuria popolare (non quindi in gara federale), che hanno premiato i ragazzi di san Lazzaro con un ottimo terzo posto. I premiati sono le chiarine Ferrigno Emanuele, Lorenzato Marta, Valente Margherita e i tamburi Mondilla Michael, Morra Gai Matteo e Mosso Francesca.
Molta soddisfazione sul pullman di ritorno, con le teste di atleti e allenatori che sono già però proiettate al prossimo allenamento e alla prossima gara.