mercoledì 27 maggio 2015

Ricca di soddisfazioni la partecipazione di San Lazzaro a "C'era una volta"



E’ stato un torneo che ha regalato ulteriori risultati e soddisfazioni alla splendida annata che sta vivendo il gruppo sbandieratori e musici under 15 del borgo San Lazzaro quello svoltosi domenica al parco Bramante di Asti organizzato dal borgo Don Bosco all’interno delle festività rionali chiamate “C’era una volta…”.

Il torneo, rigorosamente riservato alle soli compagini under 15, ha visto la partecipazione, oltre che appunto di San Lazzaro, di anche altre giovani realtà cittadine, quali la Cattedrale, Santa Caterina, San Pietro, l’A.S.T.A e di due “ospiti”, vale a dire il Cigno Nero di Rivoli (TO) e i Templari di Villastellone (TO).
Il borgo San Lazzaro ha riproposto quasi tutte le sue specialità di tutte le tre fasce ammesse in gara, e i risultati sono stati molto soddisfacenti: su 7 esibizioni sono 5 i primi posti dei ramarri, a riconferma di un ottimo lavoro durante le sessioni di allenamento.
Quarto podio stagionale nonché prima vittoria per il Singolo di I Fascia (Demaria Riccardo), terza vittoria in tre gare per la Piccola Squadra di I Fascia (Abela Gabriele, Liccardi Andrea, Ponzo Simone, Rampone Fabio), una splendida medaglia d’oro per il Singolo di III Fascia (Josifi Enrico), quarto podio e terza vittoria per l’ormai rodata Piccola Squadra di III Fascia (Bincoletto Fabio, Josifi Enrico, Martis Manuel, Merlone Alessandro, Tona Massimo, Valente Maddalena) e un’altra ottima prestazione da primo posto per la gara riservata ai soli musici (Cortese William, Mondilla Matteo, Morra Gai Matteo, Mosso Francesca, Ponzo Paolo, Rizzo Luca, Valente Margherita). Medaglia d’argento invece per la coppia di III Fascia (Josifi Enrico, Valente Maddalena). Funestata dalla sfortuna l’annata del Singolo di II Fascia (Scavino Filippo), che per una manciata di centesimi non raggiunge il podio e colleziona il terzo 4° posto stagionale.
Spazio anche per la Piccola Squadra di II Fascia (Abela Riccardo, Averna Alessandro, Cotej Sebastian, Scavino Filippo, Tona Mattia), che in 5 per mancanza di un atleta ma aiutati da un allenatore hanno avuto modo di calcare la piazza ed esibendosi fuori gara di mostrare i risultati anche del loro allenamento.
Un weekend, quello passato, che per i ramarri si è trasformato in un ulteriore banco di prova in vista dei Campionati Giovanili di giugno e che conferma la competitività e la voglia di vincere del gruppo gialloverde.