lunedì 11 maggio 2015

Bandiere in goal, si entra nella settimana decisiva del torneo



Con un calendario “compresso” a causa delle festività patronali si è conclusa la fase a gironi di “Bandiere in Goal”,il torneo giocato sul sintetico di Corso Ivrea che vede affrontarsi,dirette dagli arbitri AICS le formazioni di borghigiani delle varie realtà paliesche.

La serata di martedi vedeva imporsi nel primo incontro la Torretta (in gol con Cantarella,doppietta di Galluzzo e Lombardo) che piegava 4-1 San Lazzaro (in rete con Piro) e lo estrometteva dal torneo,in quanto ultimo classificato del girone A.

Successivamente si sfidavano Don Bosco e Santa Caterina già qualificate per contendersi la supremazia nel girone C. La spuntavano i gialloblu,che dopo aver condotto per lunghi tratti l’incontro grazie alle doppiette di Todeschini e Giuntelli subivano il ritorno di fiamma dei gigliati (in gol con Rambaldi,D’Oca e D’Amico) fino al 4-3. A tempo scaduto un calcio di rigore avrebbe potuto portare il risultato in parità con conseguente primato del girone che sarebbe passato ai rosso celesti di Santa ma il portiere dei “leoni” si superava regalando vittoria di partita e di girone alla squadra del Rettore Scassa,anche lui presente in campo.

Nelle partite del giovedi Tanaro batteva 4-3 Castell’Alfero (entrambi già qualificati) vincendo il gruppo A e relegando gli sconfitti al terzo posto nel gruppo (venivano infatti superati dalla Torretta per differenza reti).Per i fluviali in gol Rosano con una doppietta, poi Schiavone e Gippa, Castell’Alfero rispondeva parzialmente con una doppietta di Ferraro e il gol di Valnegri.

Nella seconda partita perentorio successo di San Marzanotto che superava con un secco 3-0 San Silvestro e si prendeva il comando del gruppo C. I sigilli oro blu portavano la firma di Perla,Longo e Fea.
Da lunedi si inizierà a “fare sul serio” iniziando un cammino che porterà le squadre elette dal campo fino alle finali di domenica: il primo dei quarti di finale andrà in scena alle 21 tra Castell’Alfero e Santa Caterina. Successivamente sarà il turno del “preliminare” tra Montechiaro e i campioni in carica di Santa Maria Nuova: la vincente affronterà Tanaro.
Martedi verrà completato il tabellone: alle 21 sarà la volta della sfida tra San Marzanotto e Torretta, alle 22 toccherà a Don Bosco e San Silvestro e infine alle 23 (orario insolito per “scongiurare” la semifinale di Champions del giorno successivo) si sfideranno Tanaro e la vincente dello spareggio del giorno precedente.