venerdì 15 maggio 2015

Collegio dei Rettori: a giugno la presentazione del DVD sul Palio di Asti


Sarà presentato durante una conferenza aperta al pubblico, nei primi giorni di giugno, il dvd del Palio, progetto finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Asti che presenterà le più belle immagini del Palio 2014.

E' tra le novità più salienti decise dal Collegio dei Rettori nella seduta di mercoledì scorso, dedicata ad analizzare i progetti per il futuro della manifestazione.
"Abbiamo costruito un prodotto promozionale del Palio di Asti - afferma il presidente del Collegio dei Rettori Marco Gonella - che sarà un utile strumento di supporto per la promozione del nostro Palio".
Sarà invece spostata al mese di ottobre la terza edizione del progetto "Le Radici del Futuro", che quest'anno coinvolgerà i giovani studenti delle scuole astigiane con un lavoro sul mondo dei fumetti.
Fumata nera invece per quanto riguarda la decisioni regolamentari: il Collegio ha deciso di segnalare le questioni più urgenti e demandare il tutto alla commissione di modifica del regolamento, che dovrebbe intervenire sui punti più critici già da quest'anno.