lunedì 11 maggio 2015

Nuovi record di partecipazione per Astipedalando tra i borghi



Domenica 10 Maggio magliette ufficiali esaurite e nuovo record di partecipazione alla “Astipedalando tra i ... borghi”, classica “biciclettata” organizzata da Albatros Comunicazione che per la 30a edizione poteva contare sul patrocinio del Comune di Asti e l’indispensabile collaborazione dei Vigili Urbani che hanno “accompagnato” i quasi 200 partecipanti (“portoghesi” compresi) in versione cicloturistica lungo l’intero percorso cittadino di una decina di Km.

Il tutto con il prezioso “supporto” della Banca C.R. Asti (che ha fornito le magliette ufficiali), della Conc. Autoleone 2 (che ha svolto le funzioni di apripista) e dei numerosi inserzionisti presenti sul Numero Unico edito per l’occasione.

Dopo la prevendita “curata” da Dimensione Sport, sono stati numerosi gli astigiani che, confortati dalle ottime condizioni meteo, hanno tenuto fede al consueto rito della storica pedalata inventata nel 1986 dall’A.C.S.I. provinciale nell’ambito del 1° Maggio Sport.

Starter al via di P.za Medici, nell’inedita veste di “mossiere”, il Capitano del Palio Enzo Clerico, come sempre accompagnato da Magistrati e Cavalieri. Molti i bambini presenti, accolti così come tutti i partecipanti in P.za Medici con prodotti di Centrale del Latte di Torino e Gruppo 3A Sma. Lungo il percorso la tappa al Mc Donald’s di C.so Alessandria per il più classico dei rifornimenti ristoratori.



Così come accade dal 2004, era prevista un’unica classifica di partecipazione riservata ai Comitati Palio facendo parte l’ “Astipedalando tra i... borghi” del “Superprestige” 2015.

Per il secondo anno consecutivo ad iscrivere il proprio nome sull’Albo d’Oro è stato il Comitato Palio Cattedrale che con 33 borghigiani alla partenza, capitanati dal Rettore Flavio Arnone ha preceduto S.Marzanotto (20), S.Silvestro (16), Nizza M.to (15), e S.Martino/S.Rocco (10). Poco significative altre presenze “paliofile” (S.Lazzaro, S.Caterina, S.Pietro, Tanaro e S.Paolo). Tra i gruppi non “paliofili” giusta segnalazione per le 30 presenze della A.S.D. Mad Wheels, scuola di ciclismo astigiana.
Anche quest’anno Albatros ha devoluto all’Associazione “One more life”, impegnata nel settore del “disagio infantile” in Africa ed America Latina, un contributo di 250,00 €. La consegna era già avvenuta lo scorso 7 Maggio nell’ambito della 24a “Festa dello Sport - Lo sportivo astigiano dell’anno”.