sabato 30 maggio 2015

Provaccia: le pagelle dei fantini


Ecco le nostre pagelle della Provaccia di ieri sera al Mari di Legnano, vinta da Legnarello.



Mannucci 8: Gestisce la mossa della finale con estrema lucidità, trovando l'attimo fondamentale per partire e lasciando San Martino e Sant'Erasmo in controtempo. Il ragazzo cresce bene.

Chiavassa 7: Buono lo spunto nella prima batteria, e buona anche la determinazione messa nella finale per cercare di recuperare il distacco dai giallorossi. Un altro mondo dalla sera del 21 di settembre.

Ricceri 6: Era il grande atteso di questa provaccia,e riesce, anche grazie al cavallo, a fare una grande rimonta nella seconda batteria che gli permette l'accesso in finale.  Dopo, il cavallo probabilmente non aveva più le energie per essere competitivo al massimo livello

Chiti 6 -: gestisce bene durante la batteria, poi non ha molto da dire. Una prestazione in chiaroscuro

Calvaccio 5: difficile il suo controllo del cavallo alla mossa che crea un po' do caos tra i canapi. Dopo la partenza non riesce a riemergere dalle retrovie.

Colombati 5: rimane quasi sempre fermo alla mossa, ma alla partenza buona viene preso in controtempo e si limita ad inseguire.

Pacini 6: Lo spunto c'è e si vede durante la prima falsa, Cerca di conquistare l'accesso alla finale ma il cavallo di San Martino ha un altro motore

Guglielmi 5: Si vede poco durante la corsa. Ininfluente per le sorti della provaccia.

Bircolotti 7: Tutto sommato una serata di ordinaria amministrazione, tra qualche fischio per l'attesa di Leganerello in finale e lo scoppio (incolpevole) di un mortaretto.