A poche settimane dall'Estrazione delle Contrade del 31 maggio, proviamo ad analizzare la situazione delle monte delle sei Contrade partecipanti di diritto alla Carriera del 2 luglio 2015.
E' chiaro che l'uscita a sorte, soprattutto di alcune Contrade, potrebbe mutare molto questo quadro. Ricordiamo che Giuseppe Zedde detto Gingillo è squalificato e quindi non potrà essere a cavallo.
Torre: Contrada fortemente “impegnata”. Capitan Capelli punta forte su Brio o su Trecciolino in caso di arrivo di un buon cavallo in Salicotto. L'alternativa è rappresentata da Girolamo.
Nicchio: Altra Contrada molto “impegnata”. In caso di arrivo nei Pispini di buon cavallo sembra più che possibile l'arrivo di Tittia o di Trecciolino. Tremendo potrebbe essere invece un'opzione in caso di situazione meno “vincente.
Civetta: Il rapporto con Brio è più saldo che mai, se il fantino di Rosia dovesse orientarsi verso altri “lidi”, nel Castellare potrebbero arrivare Girolamo oppure Nappa II.
Valdimontone: I rapporti con Scompiglio sono buoni e in caso di buon cavallo potrebbe essere proprio il fantino di Pistoia a indossare il giubbetto rosa. Come alternative ci sono Brigante o Voglia.
Leocorno: Con un buon cavallo potrebbe arrivare Scompiglio, le alternative potrebbero essere Salasso o Tremendo.
Oca: Ottimi i rapporti con Tittia, in alternativa è pronto Tremendo.
Francesco Zanibelli (OKSIENA)