Prime prove libere ieri al Palio di Legnano: le contrade hanno provato un canterino in vista dei tre giri di pista del Palio di domenica. Sei quelle scese in pista: San Domenico, San Martino, La Flora, San Magno, Sant'Ambrogio e Legnarello.
Nessuna variazione di rilievo per quanto riguarda le monte, con l'antipasto di stasera della Provaccia.
Sant'Erasmo
La contrada vincitrice dell'ultimo Palio riconferma Giuseppe Zedde, che l'anno scorso vinse un Palio gestito benissimo a livello stategico. Alla provaccia Alessandro Chiti.
La Flora
Antonio Siri al Palio, mentre per la Provaccia, , ci sarà quasi sicuramente Mattia Chiavassa.
Legnarello
Dopo la cocente delusione dello scorso anno, ora arriva Giovanni Atzeni, con un soggetto che promette scintille. Stasera ai canapi ci sarà Elias Mannucci.
San Bernardino
Sarà il "brigante" Carlo Sanna e difendere i colori dei bianco rossi: dopo la monta a Siena, un ulteriore passo verso la consacrazione del fantino. Per la provaccia invece monterà Alessandro Colombati.
San Domenico
Dai "cagnoni" Dino Pes è quasi intoccabile, dopo il Palio 2013. Per la provaccia, il giovane Federico Guglielmi
San Magno
La contrada si affiderà ad Andrea Farris, scelta sicura, mentre per la provaccia monterà Donato Calvaccio
Sant'Ambrogio
Sant'Ambrogio è indicato tra i favoriti, con il plurivincitore della scorsa stagione Andrea Mari. Alla Provaccia, Jacopo Pacini
San Martino
Per il Palio il colpaccio è riuscito con Jonathan Bartoletti. Bis amche con Alberto Ricceri, stasera in pista per la provaccia.. a meno di ripensamenti dell'ultimo minuto.