giovedì 14 maggio 2015

Siena, il resoconto dei lavori di Mociano





Sono state 5 le batterie con 35 cavalli dell'Albo impegnati. Tra i cavalli esperti presenti Polonski, Mocambo, Osvaldo, Porto Alabe e Pestifero.

Intanto, dal suo profilo Facebook Federico Arri ha rassicurato tutti sulle sue condizioni di salute dopo la brutta caduta di sabato scorso a Monticiano: “Un sentito grazie a tutti coloro che si sono preoccupati ed interessati delle mie condizioni in seguito alla caduta di sabato a Monticiano. Sono un po' ammaccato ma sto abbastanza bene. Mi scuso con tutti quelli a cui non ho risposto al telefono e ringrazio ancora tutti di cuore”.

Ecco il riepilogo delle 5 batterie in programma:

Prima batteria: Querida de Marchesana (Atzeni); Sorighittu (Caria); Piccolo Sogno (Pacini); Quorter Bay (Murtas); Orgolese (Chessa); Rovaio Sauro (Chiti); Mocambo (E. Bruschelli)

E' partita in testa Querida, seguito da Orgolese e da Piccolo Sogno. Buona andatura da parte di questi tre cavalli e di Sorighittu.

Seconda Batteria: Quadrivia (Pacini); Quasimodo di Gallura (Deriu); Polonski (E. Bruschelli); Brigantes (Caria); Noioso (Carboni); Reo Confesso (Migheli); Quindigiu (Sanna)

Qualche problema con il canape che scende un po' in ritardo. Buona la partenza partenza di Quadrivia, Noioso e Polonski. Hanno provato in maniera più sostenuta Quindigiu, Quasimodo di Gallura, Quadrivia e Polonski.

Terza batteria: Osama Bin (Murtas); Parledi (Mulas); Queen Winner (Carboni); Ora di Gallura (Pacini); Montiego (E. Bruschelli); Sola (A. Coghe); Osvaldo (Guglielmi)

Ottima partenza di Ora di Gallura, Osama Bin e Montiego. Andatura più sostenuta da parte di questi tre cavalli, Parledi e Queen Winner.

Quarta batteria: Rocco Nice (Migheli); Porto Alabe (Carboni); Renalzos (E. Bruschelli); Pitzulu (Zedde); Mali Boom Boom (Donatini); Sapienza (Uccheddu); Pretziosa (Pacini)

Qualche problema di allineamento in questa batteria, ben tre le partenze false. Alla mossa buona sono partiti molto bene Porto Alabe, seguito da Renalzos e da Rocco Nice. Buona l'andatura da parte di questi tre cavalli e di Pretziosa.

Quinta batteria: Randagia (Chiti); Questurino (Congiu); Resolza (Guglielmi); O'Sole mio Bello (Pacini); Reynard King (Uccheddu); Quativoglio (Zedde); Pestifero (Carboni)

Ottima partenza di Randagia, Questurino e Quativoglio. Buona andatura da parte di questi tre cavalli e di Resolza. A San Martino è caduto Alessandro Congiu ma per fortuna nessuna conseguenza per il figlio di Tremoto che si rialza subito. Si conclude questo pomeriggio di lavori alla pista di Mociano.

Francesco Zanibelli (OKSIENA)