domenica 3 maggio 2015

Sandro Gessa vince il Memorial Pelissero

Primo appuntamento organizzato dal Collegio dei Rettori in vista del Palio che si correrà il 20 settembre in piazza Alfieri: rispetto alla collocazione tradizionale, le corse sono state spostate alla prima domenica di maggio, all'interno delle festività patronali. Iscritti al pomeriggio una trentina di cavalli, suddivisi nelle due batterie e finale del Memorial Pelissero e tre corse secche. Alla mossa il legnanese Gennaro Milone.

PRIMA CORSA SECCA

Parte in testa Mattia Chiavassa, seguito a poca distanza da Claudio Bandini. Dopo il primo giro di pista, buono lo spunto di Andrea Farris che riesce ad emergere nella terza posizione e va ad insidiare il secondo posto di Claudio Bandini. Terza posizione per Fabrizio Di Piazza che riesce a superare Claudio Bandini nel piazzamento d'onore.

1 13 BLOW MATTIA CHIAVASSA
2 22 ELUSIVE ANDREA FARRIS
3 7 MONTERAINERO FABRIZIO DI PIAZZA
4 18 PROVA A PRENDERMI CATAPANO
5 32 BALU' FABIO FERRERO
6 25 CUORE DI FUOCO CLAUDIO BANDINI

PRIMA BATTERIA MEMORIAL PELISSERO

Partenza di slancio da parte di Giacomo Lo Manto, seguito a ruota da Giovanni Atzeni. Buoni recuperi per Donato Calvaccio e Claudio Bandini, che sul finale riescono a guadagnare le posizioni utili per l'accesso alla finale.

1 27 PIPISTRELLO GIOVANNI ATZENI
2 21 BLU VACANZE CLAUDIO BANDINI
3 10 GENNY E' PAZZA DONATO CALVACCIO
4 24 SOTTO O VESUVIO GIACOMO LO MANTO
5 30 BOMBER MAININI
6 1 CAPITAN AMERICA ANDREA FARRIS
7 4 FABRIZIO DI PIAZZA NON SO CHI SONO

SECONDA BATTERIA MEMORIAL PELISSERO

Alcune incertezze in partenza con una partenza buona, invalidata (per sua stessa ammissione) per sbaglio da parte di Milone. Fulminante la partenza di Gessa e Ballesteros, che prendono subito la testa della corsa, seguiti da Silvano Mulas e Andrea Coghe, più defilati tutti gli altri. All'ultimo giro di pista, spettacolare attacco da parte di Andrea Coghe che riesce a spuntarla prima su Mulas e poi su Ballesteros, andando a conquistare un secondo posto ad una attaccatura di distanza rispetto a Gessa.

1 11 PIC NIC SANDRO GESSA
2 29 KIWI ANDREA COGHE
3 CA' VITTORIA MARTIN BALLESTEROS
4 26 CARBONCITA ALESSIO MIGHELI
5 2 CHUPA CHUPA SILVANO MULAS
6 8 PACIOCCONE ANDREA FARRIS
7 5 TEMPORALE DI PIAZZA

SECONDA CORSA SECCA

Parte in testa Gianluca Fais, raggiunto dopo pochi istanti da Giovanni Atzeni che andrà a vincere la gara. Buono lo spunto di Sandro Gessa, che al primo giro riesce a scavalcare Silvano Mulas, che si piazzerà quarto.

1 28 LA PEPPA GIOVANNI ATZENI
2 12 FOLKY SANDRO GESSA
3 17 BIP BIP GIANLUCA FAIS
4 3 LIQUIRIZIA SILVANO MULAS
5 16 ROMANO GHEDUZZI

TERZA CORSA SECCA

Nessun problema per Marti  Ballesteros che va a vincere in scioltezza quest'ultima corsa secca. L'argentino è affiancato per qualche metro da Fabio Ferrero ma è Pampero a spuntarla alla fine. Defilati tutti gli altri.

1 6 MOTOCROSS BALLESTEROS
2 15 LA CIOCCA GHEDUZZI
3 31 KYLIE FABIO FERRERO
4 9 CRAZY HORSE DONATO CALVACCIO
5 23 LUCANA GIACOMO LO MANTO
6 19 SONIA CHIARA

FINALE MEMORIAL PELISSERO

Mossa nervosa con ben tre partenze false: alla mossa buona, balza in testa Giovanni Atzeni incalzato sa Sandro Gessa e Andrea Coghe. La gara si decide all'ultimo giro di pista con un attacco di Gessa che va a vincere il Memorial.

1 11 Sandro Gessa
2 27 Giovanni Atzeni
3 10 Donato Calvaccio
4 21 Claudio Bandini
5 29 Andrea Coghe
6 20 Martin Ballesteros