lunedì 12 maggio 2014

San Paolo punta nuovamente su Pusceddu, sabato la consegna ufficiale della casacca


Oro e rossi in festa sabato sera al Ristorante Circolo "Il Picchio" di Tigliole, dove il comitato Palio San Paolo si è ritrovato per la presentazione del fantino Walter Pusceddu "Bighino" che per la seconda volta difenderà i colori del rione di via Solari.
Il rettore, Silvano Ghia, ha consegnato ufficialmente la casacca a Pusceddu, investendolo anche per il 2014 di difendere i colori del Rione in piazza Alfieri il prossimo 21 settembre. Davanti ai commensali,  il rettore ha affermato la ferma volontà da parte del Comitato di arrivare al grande risultato la terza domenica di settembre. "Abbiamo riconfermato le nostra fiducia a Walter - ha affermato - che quest'anno proverà, anzi dovrà - ha detto correggendosi - vincere il Palio".
Ad affiancare Pusceddu nel lavoro di quest'anno ci sarà una commissione corsa formata da tre elementi (Beppe Briola, Giorgio Boggetti e GianMario Gerbo, oltre al rettore): e i risultati sono stati ottimi già dalle corse del giorno dopo, con il memorial vinto dal fantino di San Paolo.
La serata si è poi conclusa in allegria all'interno delle raffinate atmosfere del Circolo "Il Picchio", riunendo attorno alle speranze di vittoria tutto il popolo oro e rosso