domenica 11 maggio 2014

Il circolo fotografico di Pescara organizza un concorso fotografico dedicato ai Palii italiani


Il Gruppo Fotografico "La Genziana" di Pescara organizza quest'anno il III concorso fotografico nazionale riguardante " La giostra cavalleresca di Sulmona e giostre Palii e quintane d'Italia", patrocinato dalla Regione Abruzzo, dal Comune di Sulmona, dall'Associazione Culturale Giostra Cavalleresca di Sulmona e dalla UIF (Unione Italiana Fotoamatori).
Al concorso si può partecipare con immagini di repertorio scattate durante le giostre d’Italia, Quintane e Palii. Solo relativamente alla Giostra di Sulmona, le immagini devono riguardare l’evento 2014 o tutte le manifestazioni del 2014 che ruotano intorno ad esso come: la Cordesca, Palio corsa degli Asini, la festa dei Fuochi, i Cortei Storici e le serate nei Borghi o Sestieri.
La partecipazione è aperta a tutti i fotoamatori Italiani e Stranieri che potranno partecipare ad ogni sezione del tema con 6 immagini indifferentemente colore e/o B/N.
Le opere tutte in formato digitale dovranno essere inviate entro e non oltre il 13 settembre 2014
usando il provider WETRANSFER https://www.wetransfer.com/ all’indirizzo mail lagenziana1@virgilio.it , così come scattate e comunque ad una risoluzione min. 240 dpi con il lato lungo 3000 pixel allegando anche scheda iscrizione debitamente compilata e firmata (file PDF) con copia versamento quota partecipazione. Il nome del singolo file dovrà essere formato dalle prime 3 lettere del cognome, dalle prime 3 del nome, A o B o C per la sezione, n° file da 1 a 6 e titolo dell’opera.

In allegato il bando completo