domenica 18 maggio 2014

Fucecchio, ultime indiscrezioni prima del Palio di oggi



Migheli rimane in Bernarda e Bruschelli mantiene la promessa fatta davanti al popolo gialloviola: vestirà il giubbetto di Botteghe. Queste le principali notizie dopo la segnatura dei fantini andata in scena ieri mattina al parco Corsini.


Per il resto tutti confermati. Il dubbio riguardante Migheli era dato dalla pessima prova offerta nell’ultima obbligatoria di venerdì, quando il cavallo, Tavel Pontadour reputato tra le punte di questo lotto, è rimasto al canape. Poi però la dirigenza rossonera ha deciso ugualmente di dare fiducia a Migheli.


Per Bruschelli invece il dubbio era legato alla qualità del cavallo avuto in sorte, non certo eccelso ma l’Imperatore ha voluto esserci, anche perchè forse solo grazie alla sua esperienza Botteghe potrà cercare di precludere la vittoria a Borgonovo, a patto naturalmente che la sorte li metta almeno nella stessa batteria.


Borgonovo, con Antonio Siri sul potente Nottifrimmesmai, è la grande favorita insieme a Querciola con Mereu su Bomario da Clodia.


Salgono le quotazioni pe la Raimonda con Andrea Mari su Pressing De Mores. Ottima condizione per Cappiano e Ferruzza, storiche nemiche ma che hanno le carte in regola per fare il Palio.
Sant'Andrea ripresenta l'accoppiata vincente Nanneddu-Gingillo che fa' sognare il popolo rossoverde.
San Pierino si affida all'esperienza di Jonathan Bartoletti su Nabilia Saura e Samo con il giovane Quella Rosa, quasi al debutto sceglie la monta prestigiosa di Giovanni Atzeni.


Torre e Massarella, nemiche di confine, si affidano a due ottimi fantini: Pusceddu, vincitore lo scorso anno sempre per la contrada bianco azzurra e Virginio Zedde per difendere i colori del popolo rosazzurro.


Di seguito il riepilogo di tutte e 12 le accoppiate:


Porta Raimonda - Pressing De Mores – Andrea Mari;
Borgonovo - Nottifrimmesmai – Antonio Siri;
Cappiano - Melantò De Aigheinta – Dino Pes;
Samo - Quella Rosa – Giovanni Atzeni;
Massarella - Quercino – Virginio Zedde;
Sant’Andrea - Nanneddu – Giuseppe Zedde;
Botteghe - Noruegino – Luigi Bruschelli;
Porta Bernarda - Tavel Pontadour – Alessio Migheli;
San Pierino - Nabilia Saura- Jonathan Bartoletti;
Torre - Rexi – Valter Pusceddu;
Querciola - Bomario da Clodia -Simone Mereu;
Ferruzza - Plutarco de Bonorva – Andrea Chessa.

0571foto.com