venerdì 16 maggio 2014

Giuseppe Zedde sbanca a Monteroni





Nella giornata di domenica scorsa, in concomitanza con il Memorial Pellissero, si è svolta una riunione di corse a pelo a Monteroni d'Arbia con 5 corse per i mezzosangue e 3 per purosangue. Mossiere era Angelo DePau

La prima corsa con i mezzosangue è stata vinta da Andrea Coghe con Reverenda Madre nei confronti di Simone Mereu con Renalzos e di Carlo Sanna con Remo Secondo.

Successo per Giuseppe Zedde con Quindigiu nella seconda corsa con cavalli mezzosangue, al secondo postoAlessio Giannetti con Roncio mentre al terzo Giuseppe Angioi con Quasas.

La terza corsa, sempre con cavalli mezzosangue è stata vinta da Antonio Siri con Quit Gold, un cavallo che ha sempre figurato molto bene nelle corse dove è stato impegnato, al secondo posto Alberto Ricceri con Miulan mentre al terzo Alessio Giannetti con Quimper.

Nella quarta corsa, la prima per i purosangue, è stata vinta da Alberto Ricceri con Spartacus, a seguire Sebastiano Murtas con Jack e Carlo Sanna con Shuttle.

Nella quinta corsa con i purosangue c'è stato il secondo successo di giornata per Giuseppe Zedde con Il Corvo, secondo Massimo Donatini con Genny La Carogna, terzo Carlo Sanna con Ambaraba. Nella sesta corsa sono tornati di nuovo protagonisti i mezzosangue ed è stato Carlo Sanna con No Mi Tocchese a vincere nei confronti di Incantado con Adrian Topalli e di Dino Pes con Bowilde Da Clodia.

Nelle ultime due corse è stato ancora protagonista Giuseppe Zedde, apparso in grande spolvero: nella settima corsa con i purosangue ha vinto su Biliardino precedendo Dino Pes su Tritolo e Andrea Coghe su Hurrican mentre nell'ottava ed ultima corsa ha ottenuto il successo con Powell nei confronti di Alberto Ricceri con Pazzoso e di Adrian Topalli con Istrix.

Francesco Zanibelli (OKSIENA)