giovedì 29 maggio 2014

Siena, dopo l'estrazione incomincia il valzer delle monte





Con l'estrazione di domenica andiamo ad ipotizzare un primo quadro delle monte possibili per le 10 Contrade partecipanti alla Carriera di Luglio

Ricordiamo che per questo Palio sono squalificati Luigi Bruschelli e Valter Pusceddu. Diamo dunque uno sguardo alle monte andando in rigoroso ordine di estrazione:

Giraffa - In caso di arrivo nella stalla del “bombolone” potrebbe tornare Andrea Mari con cui i rapporti sono ottimi, in alternativa è pronto Alessio Migheli.

Chiocciola - Con un buon cavallo la prima scelta si chiama Jonatan Bartoletti mentre invece con un cavallo meno competitivo potrebbe tornare Silvano Mulas.

Drago - La dirigenza di Camporegio punta su Andrea Mari con un cavallo competitivo mentre nel caso in cui Brio non dovesse arrivare, è pronto Silvano Mulas.

Tartuca - Anche la Tartuca punta su Brio in caso di “bombolone” mentre nel caso di cavallo non competitivo, probabile il ritorno di Sebastiano Murtas.

Selva - Con un buon cavallo potrebbe arrivare Jonatan Bartoletti. L'alternativa potrebbe essere rappresentata dal ritorno sul tufo di Dino Pes.

Bruco - La dirigenza di Via del Comune punta molto su Giovanni Atzeni con un buon cavallo mentre con una situazione meno “favorevole” è probabile l'arrivo di Francesco Caria.

Aquila - I rapporti con Giuseppe Zedde sono molto buoni anche se non è da escludere il ritorno di Giovanni Atzeni.

Lupa - Si punta al ritorno di Andrea Mari ma se Brio si dovesse orientare verso altri “lidi”, è pronto Alessio Migheli.

Pantera - Possibile il ritorno di Andrea Mari in Stalloreggi in caso di situazione molto favorevole mentre come soluzione alternativa potrebbe arrivare Alberto Ricceri.

Onda - I rapporti con Giovanni Atzeni sono ottimi dopo la vittoria dello scorso anno anche se, con una situazione poco favorevole, potrebbe arrivare Antonio Siri.

Questo quadro che abbiamo ipotizzato potrebbe subire delle variazioni, vi aggiorneremo su eventuali sviluppi.

Fonte OKSIENA