giovedì 15 maggio 2014

Torretta, una cena informale dopo le corse con "Girolamo"



Una cena informale dopo le corse di domenica,tra fantino ,direttivo e un bel gruppo di borghigiani. Così il Borgo Torretta ha riabbracciato Alessio Migheli detto Girolamo,il fantino scelto per difendere i colori biancorossoblu nella corsa 2015 . Nessuna presentazione ufficiale ,"per scaramanzia" . Scaramanzia che ultimamente ha portato piuttosto bene dalle parti di Corso Torino.
Un ritorno importante,quello di Girolamo,che aveva già corso per la Torretta nel 2008 e nel 2009,entrambe le volte raggiungendo la finale e nell'ultima occasione aggiudicandosi gli speroni del terzo posto. Ora,dopo cinque anni, si riannoda il legame con la "borgata dai colori biancorossoblu".

Migheli,classe 1984 ,arriva da un 2013 piuttosto positivo,con buone prove sul tufo senese e la vittoria al Palio di Ferrara,ma a settembre ad Asti era rimasto a guardare. Le motivazioni per fare bene quindi ci sono tutte e l'idea di tornare in piazza Alfieri,per giunta portando i colori dei vincitori dell'ultimo Palio,non può che essere stimolante. Ulteriore carica e' giunta dalle parole del Rettore Giovanni Spandonaro,che ha ribadito le intenzioni del Borgo ,con un eloquente

"La Torretta non vince sempre,ma prova sempre a vincere" .