venerdì 23 maggio 2014

Commissione Tecnica: tra candidati spunta anche Andrea Marchisio



Nel prossimo Consiglio del Palio, oltre alla nomina del mossiere Renato Bircolotti ( che pare quanto mai scontata), si dovrà trovare anche un successore a Gilberto Berlinghieri, presidente della Commissione Tecnica, che lo scorso mese ha rassegnato le dimissioni dal suo incarico per motivi personali.

Già nelle settimane scorse sono usciti i primi nomi di chi potrà sostituire Berlingheri nell'incarico: un candidato ideale pare Roberto Bastita, ,che già era stato proposto alcuni anni fa. Bastita 46enne , anima del borgo san Rocco degli anni. 90 ha poi svolto mansioni legate all'organizzazione delle corse allo stadio per anni , presidente della AACC e ha contribuito alla realizzazione del nuovo argano. 

E' forte anche la candidatura di Andrea Marchisio, ex rettore di San Secondo e con un lungo bagaglio professionale che lo porterebbe ad essere il candidato perfetto per questo incarico. 

Meno chance sembra avere Giorgio Grandi, vice di Berlinghieri in questi anni, e poi  quello di Paolo Finotto, anche lui con una lunga esperienza all'interno della commissione.