lunedì 5 maggio 2014

Antonio Siri domina a Legnano





In una bellissima giornata di sole, minimo comun denominatore delle riunioni di corse di quest'anno, e con tantissimi spettatori ha avuto luogo ieri presso il Centro Ippico Etrea l'ultima giornata di corse a pelo con cavalli purosangue prima del Palio 2014 che si correrà domenica 1° giugno.



Il programma prevedeva tre corse secche la mattina e il Gran Premio sponsorizzato dal “Lions Club Parabiago Host” nel pomeriggio con mossiere Gennaro Milone.

Nella prima corsa del mattino vittoria di Alessandro Chiti davanti a Dino Pes e Tiziano Raffero, Da segnalare che in questa batteria è stato allontanato il cavallo di Giacomo Lomanto in quanto troppo nervoso all’interno del canapo di partenza.

Nella seconda corsa vittoria per Andrea Mari che ha preceduto Andrea Farris, terzo Silvano Mulas che è riuscito a rimontare nonostante una partenza poco felice.

La terza ed ultima corsa della mattina è stata vinta da Dino Pes che ha preceduto Alessandro Colombati (al rientro dopo l'infortunio a Fucecchio) e Andrea Coghe. In questa batteria segnaliamo la caduta senza conseguenze di Giuseppe Angioi.



Nel pomeriggio la prima batteria del Gran Premio ha visto l'ottima partenza di Antonio Siri che è andato in finale insieme a Giovanni Atzeni, autore di un sorpasso nel finale della corsa nei confronti di Carlo Sanna.

La seconda batteria è stata vinta da Dino Pes che ha preceduto Giovanni Atzeni mentre nella terza batteria hanno avuto accesso alla finale Silvano Mulas e Antonio Siri.

Alla finale non ha partecipato il cavallo di Dino Pes che è stato precauzionalmente ritirato per un leggero infortunio e al suo posto è stato riammesso Donato Calvaccio che era stato eliminato in batteria.

La finale del Gran Premio è stata vinta in scioltezza da Antonio Siri davanti a Giuseppe Angioi, che montava il secondo cavallo di Atzeni arrivato in finale, e a Giuseppe Zedde.



Con questa vittoria Antonio Siri bissa il successo del Gran Premio di fine marzo sulla stessa pista, inserendo il suo nome come primo fantino vittorioso in entrambi gli appuntamenti dell’associazione il Barbero nello stesso anno.

www.collegiodeicapitani.it