venerdì 9 maggio 2014

Ottima riuscita per il Palio in anteprima



Ottima riuscita per la prima edizione di Palio in Anteprima, la presentazione della manifestazione alle autorità, agli sponsor e alla stampa. Introdotti da un’attenta regia, in una Sala degli Stemmi vestita a festa, sono saliti sul palco i maggiorenti palieschi: il Gran Maestro Romano Colombo (che ha consegna la rosa d’oro alle castellane di nuova nomina), il presidente della Famiglia Legnanese Gianfranco Bononi e l’assessore alla cultura Francesca Raimondi, in rappresentanza del sindaco assente per motivi di salute.





Poi la presentazione delle Reggenze di contrada, precedute ognuna da una dama in meravigliosi costumi di varie annate che incedeva con grazia mentre alle sue spalle venivano proiettate su schermo gigante le immagini della contrada.

Il Cavaliere del carroccio Mino Colombo ha spiegato le linee guida della nuova campagna di comunicazione, approfondita da due esponenti dell’agenzia cui è stata affidata (Coppa+Landini di Milano).



È infine intervenuto l’artista Nicola Salvatore, dell’Accademia di Brera, autore del Peso del Palio 2014.


La serata si è poi conclusa con un momento conviviale nel cortile di palazzo Malinverni, culminato nel taglio della torta offerta dal Collegio dei Capitani.