Al IV torneo Bandiere in erba in quel di Volterra del primo maggio, il gruppo under degli sbandieratori e musici del Borgo San Pietro ha fatto il suo esordio nel mondo della federazione. Il gruppo guidato da Andrea Benedetti ed allenato da da atleti più "anziani" di loro, di cui fanno parte ormai una trentina di elementi tra musici e sbandieratori ha esordito in
F.I.Sb. grazie a questa manifestazione nella cittadina toscana. Nella categoria singolo di prima fascia, Mattia Molino si è classificato al quinto posto ; la coppia di prima fascia Davide Di Rosa - Mattia Molino è arrivata al terzo posto, quella di seconda fascia formata da Luca Amodeo e Giuseppe Mastroianni ha concluso all'undicesimo posto. Terzo gradino del podio a pari merito con il Borgo San Luca di Ferrara per il gruppo dei musici composto da : Francesca Cataldi e Alice Gargano (chiarine), Giorgia Giannone, Francesca Giolito, Chiara Morando, Alicia Parisi e Anna Parisi (tamburi).
Grazie al proseguo della collaborazione con la sartoria DeV costumi, i giovani atleti hanno potuto indossare per la prima volta i nuovi e bellissimi costumi confezionati su misura per loro, e tutto il comitato e il gruppo sbandieratori e musici ringrazia la sartoria per la serietà, la professionalità, la passione e la pazienza che impiega per far si che i nostri atleti, grandi e piccoli, possano sentirsi rappresentati anche da dei fantastici costumi.
Il gruppo, seguito in quel di Volterra dalla rettrice, da alcuni genitori e da altri sostenitori del gruppo e membri del Comitato Palio, è rimasto entusiasta di questa sua prima esperienza e spera di migliorare ulteriormente in vista dei campionati giovanili del 28/29/30 giugno di Massa Marittima.