giovedì 30 maggio 2013

Zangirolami, M5s: "La "Casta" entra gratis al Palio di Asti"


Scaturita nei mesi precedenti il Palio, è tornata in auge nei giorni scorsi la polemica sugli ingressi gratis al Palio di Asti.

A comunicarlo, dalle pagine del sito del Movimento 5 stelle di Asti, Gabriele Zangirolami, consigliere comunale del Movimento, che scrive: "Abbiamo ricevuto dall'Assessore Pasta dopo nostra richiesta, la lista di nomi di coloro che hanno avuto il biglietto omaggio per assistere (comodamente seduti nella prestigiosa "Tribuna Alfieri": costo del biglietto per i comuni cittadini pari a 85 €) al Palio di Asti dello scorso anno. Riteniamo doveroso ringraziare l'assessore per questo e anche constatare che il numero dei biglietti omaggio è stato dimezzato rispetto all'anno precedente.

Dei tanti (sicuramente troppi) "privilegiati" siamo rimasti un poco perplessi da alcuni nomi presenti nella lista. Facciamo fatica a capire perchè siano stati omaggiati. Ma molti di questi non potevano permettersi dipagarlo il biglietto? E magari con quel denaro si poteva fare qualcosa di utile per le fasce più deboli della cittadinanza? Siamo troppo sovversivi a chiedere tanto? Noi la lista ve la presentiamo con tutti i nomi evalutate voi chi "meritava" e chi no.

In totale i biglietti gratuiti sono stati 237".